ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > La prima volta di "Giallo" Naso.

30/09/2011 13:01 CEST - Challenger Napoli

La prima volta di "Giallo" Naso

TENNIS - Gianluca Naso raggiunge per la prima volta in carriera i quarti di finale al Challenger di Napoli dopo una prestigiosa e convincente vittoria su Gil. Dopo il ritiro di Starace, il beniamino numero 1 del trofeo Kimbo è ora Filippo Volandri. Filo domina agevolmente Pashanski e si aggiunge a Giannessi nei quarti di finale: il suo prossimo avversario sarà Leonardo Mayer. Giuseppe Porcelli

| | condividi

“È la prima volta che raggiungo i quarti a Napoli. E’ una grande emozione, ora spero di andare avanti” - a dirlo è un Gianluca Naso molto soddisfatto dopo il sorprendente e convincente successo al Challenger partenopeo sul portoghese Gil, vincitore al Green Park di Napoli nel 2009 e giunto quest’anno fino ai quarti di finale a Montecarlo.

“Ho giocato un’ottima partita mantenendo alta la concentrazione nei punti importanti e sono riuscito a reagire dopo aver perso al tie break il secondo set” - prosegue Naso che nel terzo set ha preso il largo chiudendo 6-2. “Tendo a prendere l’iniziativa mentre Gil è molto più attendista. Stavolta sono riuscito ad imporre il mio gioco, ho commesso pochi errori e sono riuscito a portare a casa un bel successo contro il numero 1 portoghese”.

Ma il tennis italiano sorride a Napoli anche con Volandri che, dopo il ritiro di Starace, è diventato il beniamino numero 1 del trofeo Kimbo. Filo, testa di serie n.4, ha sconfitto in due comodi set Boris Pashanski (6-4, 6-3), conservando un po’ di energie per il prosieguo del torneo. “A Napoli mi trovo benissimo e spero di arrivare fino in fondo” ha dichiarato il livornese a fine match, reduce dallo splendido torneo di Bucarest.

Volandri e Naso raggiungono nei quarti Alessandro Giannessi già qualificato. Esce di scena invece Walter Trusendi eliminato con un duplice 6-4 da Beck. Senza intoppi il cammino di uno dei candidati al titolo Leonardo Mayer che dopo aver eliminato Robert, troverà proprio Volandri lungo la strada verso la finale.

Giuseppe Porcelli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Ogni volta che vedo Jimmy Connors negli spogliatoi mi devo fare forza per non tirargli un pugno in faccia. E nauseante"

Arthur Ashe

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Il Kinder Bueno di Tsonga