ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Murray in semi a Bangkok.

01/10/2011 13:58 CEST - CIRCUITO ATP

Murray in semi a Bangkok

TENNIS - A Bangkok lo scozzese ha sconfitto Dimitrov con un doppio 6-4. Domani giocherà con Simon. L'altra semifinale è Monfils-Young. In Malesia, dopo la delusione in Coppa Davis, la Serbia riparte alla grande anche senza Djokovic. In Malesia Troicki rifila un duplice 6-4 a Tursunov. Tipsarevic gioca 22 minuti, perché Davydenko si ritira. Bolelli e Fognini eliminati nel doppio. Alessio Morra

| | condividi

BANGKOK

 

Andy Murray, che a Bangkok disputò la prima finale della sua carriera, era il 2005 perse da Federer, oggi, nei quarti del torneo tailandese, ha sconfitto Dimitrov.
Lo scozzese, che punta al sorpasso su Roger Federer in classifica, è stato molto concreto. Il doppio 6-4 è frutto di un break per set. Dimitrov ha avuto tre pallebreak non ne ha sfruttata nessuna. Andy ne ha avute tre e ne ha sfruttate due.
A fine partita Murray era contento: ‘Ho servito molto bene (73%), non gli ho dato continuità sul mio servizio.’, e guarda nel lungo periodo: ‘giocando tre tornei in Asia, ho la possibilità di muovere la mia classifica’.
In semifinale giocherà con Gilles Simon. Il francese, vincitore a Bangkok nel 2009, ha sconfitto Bachinger in tre set.
Il tedesco, che per la prima volta era in campo in match di quarti in un torneo Atp, è partito benissimo. Addirittura 100% di punti vinti con la prima di servizio nel set d’apertura. Poi la musica è cambiata. Gillou è salito di livello ed ha vinto, in un’ora, secondo e terzo set.
Il primo a raggiungere le semifinali in Thailandia era stato Donald Young. L’americano, che da lunedì sarà per la prima volta nei primi cinquanta, ha sconfitto in un’ora ed un minuto il giapponese Go Soeda, cui ha lasciato tre games. L’americano, ancora giovane (ha ventidue anni), raggiunge la seconda semifinale del 2011 (la prima a Washington) e conferma il buon momento. Domani affronterà Gael Monfils. Il francese, numero due del seeding, è alla ricerca di punti preziosi per il Masters di Londra. Stamani ha sofferto in avvio con l’esperto Nieminen, uno che dall’altra parte del mondo ha sempre giocato bene. Il finlandese non è riuscito a mantenere, due volte, il break di vantaggio. Poi sul cinque pari ha subito il break, che ha deciso il set. Nella seconda partita il servizio la fa da padrone. Si va al tie-break, che è d’obbligo su queste superfici, lo porta a casa le parisien (7 a 4). Nel torneo di doppio sconfitti, nettamente, in semifinale Bolelli e Fognini da Marach e Quereshi, che si sono imposti con il punteggio di 6-4, 6-1.

Murray b Dimitrov 6-4, 6-4
Simon b Bachinger 3-6, 6-3, 6-2
Young b Soeda 6-1, 6-2
Monfils b Nieminen 7-5, 7-6

KUALA LUMPUR

In Malesia ci sono due serbi in semifinale. Troicki, non senza fatica, supera Tursunov. Cinque break nel primo set. Il russo, che di questi tempi un anno fa tornava a giocare dopo una lunga assenza, viene spesso a rete, ma non basta. Perché Troicki, anche se ha perso le quattro partite giocate prima di Kuala Lumpur, vince (64) la prima partita. Perso il primo set Tursunov molla. Il serbo scappa, ma sul 5-1 il braccio trema. Bisogna attendere il decimo gioco per chiudere il match. In semifinale sfiderà Baghdatis. Il cipriota ha impiegato novanta minuti per battere Melzer. L’austriaco, dopo aver vissuto dodici mesi splendidi, ha perso smalto e fiducia. Un break in tutto l’incontro. Quello che ha deciso il primo set. Nel tie-break Melzer si condanna da solo, sbagliando due volte. Baghdatis, tredici aces ed ottantacinque percento di punti con la prima di servizio, ringrazia. Tipsarevic resta in campo una ventina di minuti nel match che lo vedeva opposto a Davydenko. Due break nei primi due giochi, poi il russo s’infortuna, il gioco è sospeso. Quando si riprende, il serbo strappa di nuovo la battuta all’avversario, poi tiene il servizio e si porta sul 3-1. In quel momento Davydenko, quest’anno vincitore a Monaco, getta la spugna. Per lui un problema all’anca. Il russo, vincitore della prima edizione del ‘1000’ di Shanghai, in conferenza stampa ha detto: ’Sono molto preoccupato. Non ho mai avuto nulla di simile. Vorrei giocare a Pechino, ma aspetto un paio di giorni, prima di decidere.’ Tipsarevic, numero diciassette del mondo, trova Nishikori. Il nippo ha sconfitto in tre set, la testa di serie numero uno, Nicolas Almagro, che in Malesia era andato a caccia di punti per il Masters. Lo spagnolo ha vinto il tie-break nel primo set, sette punti a cinque, ma ha dovuto subire la rimonta del giapponese, che nel set decisivo non ha concesso nulla con il servizio ed ha capitalizzato una delle due palle break offertegli dal suo avversario. Tipsarevic e Nishikori si affronteranno per la quinta volta in stagione. Domani si sfideranno sulla quarta superficie disponibile. Domani si affronteranno per la terza volta in semifinale.

Troicki b Tursunov 6-4, 6-4
Baghdatis b Melzer 6-3, 7-6
Tipsarevic b Davydenko 3-1 rit.
Nishikori b Almagro 6-7, 6-4, 6-4

Alessio Morra

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Ogni volta che vedo Jimmy Connors negli spogliatoi mi devo fare forza per non tirargli un pugno in faccia. E nauseante"

Arthur Ashe

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Il Kinder Bueno di Tsonga