ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Prima finale per Giannessi.

02/10/2011 14:42 CEST - CHALLENGER NAPOLI

Prima finale per Giannessi

TENNIS - Prima finale challenger per Alessandro Giannessi. Lo spezzino supera facilmente Adrian Ungur (6-2 6-4 lo score) e festeggia l'ingresso tra i primi 150. E' lui l'azzurro del momento. In finale se la vedrà con l'argentino Leonardo Mayer, bravo a domare Beck in due set. L'appuntamento è alle 11.30 presso il Green Park di Posillipo. Da Napoli, Giuseppe Porcelli

| | condividi

Giannessi, l’azzurro che non ti aspetti. C’erano Starace (ritirato) e Volandri (uscito ai quarti) a catalizzare l’attenzione italiana al Challenger di Napoli del Green Park, ma lo spezzino ha spiazzato tutti ed è arrivato alla sua prima finale in un Challenger.   “Gianna” ha eliminato con autorità l’esperto rumeno Adrian Ungur in due set 6-2, 6-4 e prosegue così la crescita che ha mostrato per tutto l’anno, soprattutto in questo scorcio finale.

Una grande occasione per incorniciare un torneo “magico” come lo ha definito lo stesso Alessandro, 21 anni, 157 del mondo, ma che già da lunedì potrebbe essere tra il 140 e il 120. “Il mio sogno è quello di entrare nei primi 100 del mondo e poi partecipare ai tornei dello Slam - dichiara il neofinalista – il mio preferito è il Roland Garros. Andare a Parigi nel 2012 sarebbe un gran risultato”. Allenato dal coach argentino Eduardo Infantino, Giannessi è atteso in finale da un altro argentino, Leonardo Mayer, partito come uno dei favoriti per il successo finale. Il giustiziere di Volandri nei quarti, ha eliminato in semifinale con un 6-2 in fotocopia, il tedesco Andreas Beck e ora punta al secondo successo stagionale in un Challenger dopo la vittoria di Dortmund.
La finale è prevista alle 11.30, sole e panorama sono compresi nell’ingresso gratuito.
 

Giuseppe Porcelli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Penso che mia madre sarà contenta per la coppa. Lei mi chiede sempre trofei, mentre io porto a casa soltanto soldi"

Balazs Taroczy dopo aver vinto 36.000 dollari e un trofeo d'argento

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Roddick a un giornalista: "Penso che tu debba ritirarti"