ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Arantxa Sanchez: "Col lavoro possiamo tornare a vincere in Fed Cup".

10/01/2012 15:08 CEST - Tennis flash

Arantxa Sanchez: "Col lavoro possiamo tornare a vincere in Fed Cup"

10 gennaio 2012

| | condividi

Ieri a Barcellona si è tenuta la presentazione ufficiale del neo-capitano spagnolo di Fed-Cup Arantxa Sanchez-Vicario, stella del movimento iberico negli anni'90 e vincitrice di ben 5 titoli in questa competizione tra il '91 e il '98.

L'emozione non è mancata e alcune dichiarazioni della 40enne catalana (già vincitrice di quattro prove dello Slam), possono chiarire l'approccio, forse un pò ingenuo, con cui si lavorerà nei prossimi mesi, a partire dal primo impegno contro la Russia, detentrice del titolo. "Loro sono un vero e proprio arsenale, con tante giocatrici forte: sono ovviamente le favorite, ma noi dovremo giocare sapendo quanto sia importante per il nostro pubblico questo torneo, che per quanto ci riguarda vogliamo provare a riconquistare, col tempo e col lavoro". La ex-giocatrice, che gode di una fiducia incondizionata da parte della Federazione, ha concluso sottolineando l'elemento essenziale per lavorare bene: "Ci vuole fiducia reciproca, e la consapevolezza che ciò che si fa lo si fa perchè non c'erano alternative migliori. In questo siamo convinti che la Federazione farà il massimo per animare il movimento femminile".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Odio venire a New York. Odio la città, odio il torneo e odio Flushing Meadows. Dovrebbero buttare una bomba su questo posto"

Kevin Curren

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali