ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Coppa Davis 2012: Jaite fa le prime scelte.

14/01/2012 13:57 CEST - Notizie flash

Coppa Davis 2012: Jaite fa le prime scelte

14 gennaio 2012

| | condividi

Il nuovo capitano non giocatore del team argentino di Davis, Martin Jaite, insieme al suo vice Zabaleta, ha annunciato ieri la formazione che intende schierare nel match di primo turno in Germania.
Per la trasferta prevista a Bamberg nel week-end 10-12 febbraio di quest'anno, Jaite ha scelto Juan Monaco, Juan Ignacio Chela, David Nalbandian e Eduardo Schwank, specificando anche che la riserva sarà Facundo Arguello, classe 1992, nr. 277 ATP, uno dei giovani argentini più interessanti.

Svelato anche il programma di avvicinamento al match di ottavi contro la Germania.
I sudamericani partiranno alla volta di Bamberg il 3 febbraio per iniziare a preparare il match, ma prima naturalmente Jaite sarà in Australia per osservare i suoi giocatori e studiare un po' gli avversari.

“Noi andremo in Germania con una squadra molto esperta, formata da giocatori che hanno affrontato molte battaglie in Davis. Tutto ciò mi dà molta fiducia in questa mia prima esperienza da capitano”, ha dichiarato un sereno Jaite.
“Sappiamo di dover affrontare un duro match in Germania, ma se io dovessi scegliere una parola per definire la mia squadra direi ...esperta...e ciò mi tranquillizza non poco”, ha proseguito il capitano argentino.
I sudamericani, finalisti l'anno scorso, non potranno contare nell'occasione sulla loro punta di diamante, Juan Martin Del Potro, che si è reso indisponibile per la trasferta tedesca in quanto ha preferito ai fini della programmazione dei tornei non cambiare superficie (passando cioé dal veloce alla terra rossa, superficie scelta dai tedeschi) in quel periodo della stagione agonistica.

Qualche problemino sembra però averlo anche Patrick Kuhnen, capitano non giocatore della Germania.
Infatti durante il recente torneo di Brisbane il top player tedesco Florian Mayer ha dovuto ritirarsi per un problema all'anca.
Mayer sembra però sulla via del recupero e non dovrebbe essere in dubbio la sua partecipazione agli Australian Open.

Le convocazioni ufficiali dovranno essere diramate dai due capitani entro il 31 gennaio.
 

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Odio venire a New York. Odio la città, odio il torneo e odio Flushing Meadows. Dovrebbero buttare una bomba su questo posto"

Kevin Curren

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali