ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > A. Roddick - 17.01.2012.

17/01/2012 16:30 CEST - TENNIS

A. Roddick - 17.01.2012

Italiano - traduzione di Simone Alchieri

| | condividi

Cosa stai cercando di ottenere fisicamente e mentalmente in questa stagione?

Andy Roddick: Ogni volta che scendo in campo voglio essere certo di essere pronto. Sento che l'anno scorso sia stato il più duro che abbia avuto fisicamente. E penso anche mentalmente. È stato duro dall'inizio alla fine. Mi son sentito fuori forma moltissime volte quando giocavo.
Agli Open ho anche giocato bene, ma non ho potuto mantenere la forma per molto tempo.
Sapete, penso che i giorni in cui giocavo 26 tornei all'anno siano finiti.

Lleyton ha vinto il primo set. Se passa, giocherai con lui. Un pezzo di storia. Come lo vedi oggi?

Andy Roddick: Come ho sempre fatto. Penso che quando giochiamo, i numeri non contino, tanto l'età quanto il nostro ranking. Non presto attenzione a questo quando incontro Lleyton. Lui sa come vincere i match di tennis.
È un combattente. Lo rispetto moltissimo come chiunque altro nelle partite, rispetto come gestisce i suoi affari, come combatte e la sua professionalità.
Ho vinto l'ultimo incontro, ma penso che dei sei che ho vinto, quattro o chiunque siano andati al set decisivo. Disputiamo sempre delle piccole battaglie. Probabilmente non credo andrà diversamente.

Credi di poterti paragonare a lui? Siete della stessa epoca, siete stati numero 1, recentemente avete avuto problemi fisici e anche lui deve confrontarsi con un corpo più vecchio.

Roddick: Si, penso di si.. Credo che le cose siano un pochino diverse, molte persone fanno molto bene alla nostra età. Non do troppa attenzione ai numeri, all'età, ma piuttosto alla distanza percorsa.
Entrambi abbiamo avuto successi fin da giovane età. Abbiamo giocato stagioni complete da quando avevamo 16 anni per lui, 18 per me. Ci sono molti parallelismi tra di noi, su molti livelli.
Credo che siamo simili per il fatto che competiamo sempre molto bene, lottiamo sempre.
Lui ottimizza il suo gioco; ha un tennis molto intelligente.
Penso che ci sia rispetto reciproco. Di sicuro c'è da parte mia.

Quanto hai visto del match di Ryan Harrison? Che idea ti sei fatto di quel che hai visto?

Roddick: L'ho visto più o meno tutto. Credo abbia fatto molto bene. Voglio che giochi in quel modo quando non incontra i top ten. Se lo fa, non resterà 80° a lungo.
Ha attuato una buona tattica. È andato là fuori ed ha giocato molto aggressivo.
Lo sapete, quando giochi contro uno come Murray, devi colpire bene per sei, sette tiri in uno scambio, Ryan probabilmente è abituato a farlo per due o tre. È un livello diverso.
Murray ha alzato il livello e colto le occasioni negli ultimi tre set. Ma penso che sia stato incoraggiante, una buona performance. Ma da ora deve farlo ogni volta che scende in campo.

Simone Alchieri

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Odio venire a New York. Odio la città, odio il torneo e odio Flushing Meadows. Dovrebbero buttare una bomba su questo posto"

Kevin Curren

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali