ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > M. Sharapova -17.01.2012.

17/01/2012 18:01 CEST - tennis

M. Sharapova -17.01.2012

M. Sharapova b. G. Dulko 6-0 6-1 (traduzione a cura di Francesca Sarzetto)

| | condividi

D: Vuoi descriverci com'è andata? E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che hai giocato. Parlaci di come sentivi la palla, dei tuoi movimenti, eccetera.
MS: Sì. Beh, era un'avversaria difficile per il mio primo turno del primo torneo dell'anno, una che mi ha battuto l'ultima volta che abbiamo giocato in uno slam. E' in grado di giocare davvero un ottimo tennis. Ma ero preparata mentalmente per questo. Mi sono allenata molto qui. Nel complesso credo di aver giocato bene, aggressiva, e lei preferisce avere il tempo di impostare i suoi colpi. Ha un'ottima mano. Era importante cercare di toglierle il tempo. Sì, ho giocato maluccio in un paio di giochi, ma a parte questo è stato un buon primo turno.

D: Temevi per la caviglia?
MS: No.

D: Quando sei scesa in campo ti sembrava di esserti allenata abbastanza?
MS: Sì. In passato avrei potuto andare a Brisbane, magari anche un altro torneo, o dire che non ero pronta al 100%, che avrei voluto avere qualche altro match alle spalle prima di uno slam. Ma ora non la penso così. Preferisco sentirmi bene fisicamente che giocare un sacco di partite. Per me quello conta più di tutto. Sono nel tour da un bel po' di anni, ho giocato molti tornei, voglio essere pronta al meglio per quelli più importanti.

D: So che ti ha battuto a Wimbledon. Hai giocato delle esibizioni con lei. Ti ha aiutato conoscerla, sapere cosa aspettarti?
MS: Sì. Ci conosciamo molto bene. Come hai detto, siamo cresciute insieme da junior. E' una delle poche con cui ho giocato il doppio, nella mia breve carriera da doppista. Quindi so come può giocare. Conosco la qualità del suo gioco. Gioca al meglio sulla terra. Lì può giocare la palla un po' più alta. Le piace spingerti fuori dal campo. Ha molte armi, quando le lasci il tempo di usarle. Sapevo che era importante non lasciarle il tempodi fare ciò che le piace.

D: Quando scendi in campo, come ti senti? C'è ancora l'entusiasmo? Non vedi l'ora di cominciare?
MS: Sì, soprattutto questo torneo, non vedevo l'ora di giocare. Mi sembra una vita da quando ho potuto giocare un match in cui mi sentivo davvero bene fisicamente. E' bello giocare una partita quando sai che puoi giocare ad alto livello davanti a così tante persone, specialmente in un posto dove ho già vinto. Sì, mi sono allenata che basta. Dopo la stagione invernale, sei pronta a partire, a giocare partite.

D: Immagino che tu non sappia molto della tua prossima avversaria (Jamie Hampton, 22 anni appena compiuti, n. 144 e prima volta al secondo turno di uno slam, ndt).
MS: No, infatti, non molto. Penso che il mio allenatore andrà a vederla.


 

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Odio venire a New York. Odio la città, odio il torneo e odio Flushing Meadows. Dovrebbero buttare una bomba su questo posto"

Kevin Curren

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali