ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Coppa Davis: Svizzera-Usa, conferme, forfait, dubbi.

20/01/2012 23:01 CEST - Notizie Flash

Coppa Davis: Svizzera-Usa, conferme, forfait, dubbi

20 gennaio 2012

| | condividi

Più gli Australian Open vanno avanti, più si avvicina l'appuntamento con la Davis, più sulla composizione di alcune formazioni le incognite aumentano.
Svizzera-Usa in programma a Friburgo rischia di essere uno dei match i cui convocati potrebbero essere in forse sino all'ultimo rendendo arduo il compito dei capitani Luthi e Courier.
Ma andiamo con ordine.
Tra i padroni di casa Federer ha comunicato la sua disponibilità ad essere convocato prima delle feste natalizie.
Formazione quindi sulla carta quasi scontata, Roger e Wawrinka in singolare e semmai anche in doppio, dove comunque potrebbero essere schierati al fianco di uno dei due o Allegro o Chiudinelli.
Invece dopo la sconfitta patita contro Nicolas Almagro agli Australian Open Wawrinka ha lamentato un forte dolore alla spalla: “Non ho potuto dare il meglio in campo, avvertivo un forte dolore alla spalla sinistra e ieri non sono riuscito proprio ad allenarmi. Ma per la Davis dovrei farcela a recuperare.” Certo l'utilizzo del condizionale non è proprio una garanzia di presenza.
Nel qual caso come la metterebbe nome Luthi?

Non è però che a Courier vada meglio.
Roddick si è ritirato contro Hewittt a Melbourne lamentando un infortunio al tendine e dichiarando nell'immediato post partita che sarà costretto a tre settimane di riposo assoluto. Ha però anche ammesso molto onestamente che comunque non avrebbe partecipato al match di Davis con l'intento di preparare al meglio il torneo di San José (a Friburgo si giocherà sulla terra battuta).
Intanto tra gli americani Isner e Fish hanno confermato la volontà di giocare in Svizzera, mentre Bob Bryan è ancora in forse in quanto la moglie è in dolce attesa ed il doppista americano le vorrebbe stare vicino.
A dire il vero Isner o Fish in doppio si difendono benissimo, Courier potrebbe gestire senza problemi l'emergenza (o presunta tale) affiancando a Mike Bryan uno dei due.

Ricordiamo che il termine ultimo per la diramazione delle formazioni è il 31 gennaio (i match si giocheranno nel week end 10-12 febbraio).

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Scusate il ritardo. Avevo perso la borsa e non riuscivo a trovarla. Penso sarebbe stato inappropriato presentarmi in asciugamano! Per fortuna alla fine l'ho trovata"

Caroline Wozniacki

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali