ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Andy Murray - 21.01.2012.

21/01/2012 16:56 CEST - Interviste

Andy Murray - 21.01.2012

Traduzione di Stefano Pentagallo

| | condividi

D. Sembrava ti stessi divertendo parecchio là fuori stasera?
R. Si, è stato bello. Voglio dire, è stata dura per un set e mezzo. Una partita dura. Mi ha messo molta pressione sul mio servizio. È venuto spesso a rete. Ci sono stati game in cui ha avuto palle break o è arrivato a 30.
Una volta presi un paio di break di vantaggio nel secondo, abbiamo giocato un sacco di scambi spettacolari, punti divertenti.
Ho giocato bene. Mi son divertito.

D. È il tipo di match che ti piace giocare, contro un avversario che viene spesso a rete?
R. Come ho detto è stata dura perché lui è molto bravo in tutto quello che fa. Possiede un gioco di volo molto, molto buono. Da fondo campo era difficile perché c'era un venticello che mi ha infastidito per tutta la partita.
Era difficile, ma ho sempre giocato bene contro i mancini. Mi diverto a giocare contro giocatori che vengono spesso a rete. Quindi è stato un buon match per me.

D. Diversi stili di gioco. A che punto sei al momento? A che livello pensi sia il tuo gioco?
R. Beh, stasera è stato buono. Mi sono mosso meglio rispetto alle prime due partite. Mi sono mosso ottimamente stasera. Questo è un buon segno per me perché quando mi muovo bene, il mio gioco va bene. Questa è stata la cosa più piacevole per me stasera.
Ma ho bisogno di continuare a migliorare, di fare sempre meglio turno dopo turno. Stasera ho fatto un sacco di cose meglio, quindi non vedo l'ora di passare alla fase successiva.

D. Stasera hai scherzato su Ivan e sul golf. Sono un paio di settimane che collaborate. C'è già qualcosa che lui ha fatto per il tuo gioco?
R. Ovviamente contare su uno della sua esperienza può essere d'aiuto in molti modi diversi. Lui ha avuto una grande mentalità, nella parte centrale e finale della sua carriera. Penso sia qualcosa su cui lavoreremo.
Sai, non ci siamo allenati qui durante i giorni di risposo. Ci siamo allenati fuori sede, fatto il nostro lavoro, rilassati.
Ma, come ho detto, prima del torneo, abbiamo potuto lavorare insieme solamente cinque o sei giorni. Vedrà determinate cose nei miei match, ora non potremo lavorarci, ma è quello che faremo una volta terminato il torneo, ovviamente.

D. Un inaspettato avversario di quarto turno. Lo hai già affrontato quest'anno.
R. Si, è stato molto bravo quando ci ho giocato. Quando l'ho affrontato a Brisbane, i primi sei giochi è stato incredibile. Difficilmente ha sbagliato una palla. Colpisce la palla molto forte, giocando ogni colpo molto vicino alle righe.
Per me la sua non è stata una vittoria così inaspettata. Ho visto un po' del suo match oggi. Non sapevo cosa fosse successo a Gael. Ma ha vinto un paio di partite al quinto set. È ovviamente in buona forma. Quando ci ho giocato a Brisbane ha colpito la palla molto bene.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Scusate il ritardo. Avevo perso la borsa e non riuscivo a trovarla. Penso sarebbe stato inappropriato presentarmi in asciugamano! Per fortuna alla fine l'ho trovata"

Caroline Wozniacki

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali