ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > K. Nishikori - 23.01.2012.

23/01/2012 11:09 CEST - TENNIS

K. Nishikori - 23.01.2012

Italiano - traduzione di Tino Cianciotti

| | condividi

Domanda: Il tuo piano è consistito ovviamente nell'insistere sul suo rovescio..
Risposta: Si. L'avevo visto giocare la scorsa settimana e tirava delle bombe di diritto ad uscire. Quindi ho cercato di essere solido e di insistere sul suo rovescio.

D.: Sbadigliavi venendo qui: è stato un match che ti ha stancato?
R.: Si, sono stanco. Ho giocato due match di 5 set nelle ultime settimane e faceva anche caldo. Il punteggio non lo dice, ma oggi non è stata facile.

D.: Stai bene?
R.: Credo di si (sorride).

D.: Tsonga è celebre per i suoi match di 5 set qui agli Australian Open: eri preparato ad un match che si sarebbe deciso alla lunga distanza?
R.: No, avrei preferito vincere in 3 set. Oggi credo di aver iniziato lentamente. Nel primo set ho commesso tanti errori gratuiti. Ho iniziato a giocare bene nel secondo set. Comunque è la mia seconda vittoria in 5 set nelle ultime due settimane, quindi sono fiducioso.

D.: Giocherai il doppio misto domani?
R: Si, certamente.

D.: Puoi spiegarci il problema con la superficie nel secondo set?
R.: Credo facesse troppo caldo e la pallina non rimbalzava. Credevo avremmo rigiocato il punto ma non me l'hanno concesso. Comunque ho fatto il break quindi mi è andata bene.

D.: Quindi l'interruzione ti ha giovato?
R.: Direi di si. Non volevo interrompere il gioco ma abbiamo dovuto.

D.: Sei consapevole dell'impatto che il tuo torneo sta avendo in Giappone?
R.: Non so. Spero che più gente inizi a giocare a tennis. Soprattutto i ragazzini. Ma innanzitutto devo continuare a giocare bene e ottenere risultati. Se ciò aiuterà il Giappone ne sarò felice.

D.: Sei il primo giapponese nei quarti di finale degli Australian Open dal 1932. Sai chi ci riuscì quell'anno?
R.: No, mi spiace. (sorride).

D.: Senti la pressione di essere nei quarti degli Australian Open dopo tanti anni dall'ultima volta che un tennista giapponese li raggiunse?
R.: No, non sento mai pressione. E' un onore entrare nella storia ed essere il numero 1 giapponese. Ma non è mai una pressione.

D.: Credi che questo risultato sia il migliore della tua carriera?
R.: Si, sicuramente. Sono i primi quarti di finale in uno Slam per me. Prima avevo raggiunto i sedicesimi negli U.S. Open del 2008. Credo di essere in crescita, ho iniziato a giocare bene fin dalla fine della scorsa stagione.

D.: Come vedi il tuo prossimo match?
R.: Sono sorpreso di come sia finito velocemente il loro match: 6-1, 6-1 e stop, ritirato. Lo scorso anno Andy mi affrontò e mi demolì, ma oggi non ho alcuna pressione. E' uno dei più forti e devo giocare come lui. Imparo molto da lui. Sarà dura ma farò del mio meglio.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Scusate il ritardo. Avevo perso la borsa e non riuscivo a trovarla. Penso sarebbe stato inappropriato presentarmi in asciugamano! Per fortuna alla fine l'ho trovata"

Caroline Wozniacki

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali