ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > K. Nishikori - 25.01.2012.

25/01/2012 15:30 CEST - TENNIS

K. Nishikori - 25.01.2012

Italiano - traduzione di Christian Turba

| | condividi

Q. Eri fisicamente stanco dopo il match con Tsonga ? A volte sembrava che ti mancasse il respiro..
KEI NISHIKORI: Si forse un po’, ma non troppo. Penso semplicemente di non aver giocato abbastanza bene da batterlo: lui mi ha fatto correre da una parte all’altra del campo e a volte per me era dura giocare scambi lunghi.

Q. In due confronti contro Murray non sei mai riuscito a fare più di 3 game in un set. Hai un problema di matchup con lui?
KEI NISHIKORI: Non credo. Certo é difficile giocare contro di lui, sta migliorando molto il suo servizio ed ora è difficile breakkarlo. E poi, ovviamente,difende benissimo.

Q. Settimana prossima entrerai in top 20. Cosa sgnifica per te?
KEI NISHIKORI: E’ una cosa eccitante, perché questo era il mio obiettivo. Non ci posso credere. Ora cercherò di arrivare in top 15.

Q. Il tuo caso é in un certo senso unico e difficile da imitare per i giocatori asiatici, poiché ti alleni negli Stati Uniti. Cosa consiglieresti ai tennisti ispirati dal tuo successo?
KEI NISHIKORI: Quello che aiuta di più è giocare con I top player. Ad esempio io, quando avevo 14-15 anni, mi allenavo con Tommy Haas è questo mi é servito moltissimo.

Comunque, in Asia é diverso che in altri paesi, occorre avere 25 o 26 anni per costruire il proprio fisico

Q. Andy Murray ha detto che ultimamente hai fatto molta palestra. Quanto credi di dover crescere dal punto di vista fisico?
KEI NISHIKORI: Molto, ma sono contento perché l’anno scorso sarei morto dopo aver giocato due match in 5 set e uno in 4.
L’anno scorso ho fatto un’ottima off-season: certo, per vincere un Grande Slam dovrei essere ancora più allenato..

Q. Hai detto che fisicamente ti è difficile giocare contro I top player: ma mentalmente, cosa vuol dire giocare con chi è più forte ed alto di te? A livello tecnica, pensi che dovresti giocare in modo più intelligente, soprattutto per un giocatore asiatico, per poter competere nel Tour?
KEI NISHIKORI: Be sì, non essendo grande devo giocare in modo intelligente, e ho anche bisogno di molta rapidità.
Ma come ho detto, vivo negli Stati Uniti e mi sono abituato a giocare con tennisti di diverso tipo, il che mi aiuta molto.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

Non giocherò fino a 40 anni. Se lo farò, ho grossi problemi

Maria Sharapova

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali