ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Spagna ai quarti Serbia sul 2-1.

12/02/2012 11:01 CEST - Coppa Davis

Spagna ai quarti
Serbia sul 2-1

TENNIS – Granollers e Lopez facile contro Korolev e Schukin (6-2 6-3 6-1) a Oviedo.La Serbia non chiude con la Svezia (vittoria di Brunstroem e Lindstedt 10-8 al quinto), l'Austria con la Russia ( Youzhny e Davydenko battono Marach e Peya 6-4 al quinto set dopo quasi cinque ore di gioco). In Giappone vittoria di Karlovic e Dodig contro Sugita e Ito (6-4 6-4 3-6 6-3). Stefano Tarantino

| | condividi

GIAPPONE-CROAZIA 1-2

Dodig/Karlovic- Ito/Sugita 64 64 36 63

La Croazia fa un fondamentale passo avanti verso al qualificazione nei quarti di finale della Coppa Davis (trasferta in Argentina?) vincendo il doppio contro il Giappone.
In luogo della annunciata coppia Zovko/Karlovic il capitano non giocatore croato Krajan ha schierato come previsto affianco al gigante croato l'altro singolarista Dodig, alla ricerca della compagine perfetta che gli potesse dare un rassicurante 2-1.
Così è stato, i due hanno condotto il match in maniera esemplare accusando solo un leggero calo tra la fine del secondo e l'inizio del terzo set, ma quando è stato il momento di chiudere senza correre ulteriori rischi, la coppia croata ha schiacciato il piede sull'acceleratore per l'allungo decisivo.
Ottimo e praticamente ingiocabile anche oggi Karlovic sul suo servizio, molto bene anche Dodig sia al servizio che alla risposta (i due croati hanno messo a segno 25 ace contro i 6 della coppia avversaria).
I giapponesi hanno invece schierato la formazione annunciata in sede di sorteggio, cioé Ito e Sugita.
I due hanno fatto quello che potevano, in generale molto meglio Ito, che dei due è il doppista più esperto, mentre Sugita ha un po' latitato sia nei colpi di volo che al servizio.
Ora ai padroni di casa non resta che sperare in una miracolosa rimonta negli ultimi due singolari in programma domani e cioè Nishikori-Dodig e Soeda-Karlovic. Sulla carta i croati sono nettamente favoriti almeno che non accusino la fatica di essere impegnati tutti e tre i giorni, comunque in Davis è meglio non dare mai nulla per scontato.
Il primo set ha avuto un andamento abbastanza regolare, le due coppie hanno tenuto il servizio senza problemi (con qualche difficoltà in più gli asiatici) sino al nono gioco, quando Sugita al servizio si è venuto a trovare sul 15-40 ed ha offerto le prime palle break del match ai croati. Sulla prima è stato bravo proprio lui ad annullarla con un ottimo intervento al volo, ma sulla seconda una grande risposta di rovescio di Dodig ha dato il break alla coppia croata che ha chiuso il set con il turno di battuta seguente di Karlovic.
I giapponesi accusano il colpo e prendono subito il break in avvio di secondo parziale ma soprattutto sul servizio degli avversari non si rendono mai pericolosi.
Senza strafare i croati arrivano sul 5-4 con Dodig al servizio, ma qui i giapponesi vanno per la prima volta nel match a sfiorare il break. Sul 30 pari Ito tira un gran botta centrale sulla quale Karlovic manda la voleé fuori, prima palla break per gli asiatici che possono riaprire il set. I croati la annullano, ma su un'altra ottima risposta di Ito Dodig lascia palla giudicandola fuori ed invece la stessa cade in campo, seconda palla break. Dodig si fa subito perdonare, ace per la parità. Ma i giapponesi non demordono, Karlovic sbaglia un'altra voleé e c'è la terza palla break che Dodig sventa ancora con un altro ace. A questo punto i croati decidono che va bene così e con un servizio vincente chiudono il set 6-4.
I giapponesi però hanno preso coraggio ed infatti ora c'è più partita.

Il terzo game del terzo set è lunghissimo, dura circa 20 minuti con Sugita al servizio e si giocano ben 26 punti. I croati si procurano ben 4 palle break parenti ad un match point, ma i padroni di casa si salvano alla grande, grazie soprattutto ad un paio di interventi di Ito sulla rete.
Nel game seguente rischia invece Dodig alla battuta, ottima risposta di Ito e sul 30-40 c'è una palla break per i giapponesi, ma proprio Dodig è bravissimo, con un ace la annulla e con un altro conquista il gioco.
Nel sesto gioco è addirittura Karlovic che soffre sul servizio, i giapponesi salgono 0-40 ma il gigante croato risponde alla grande con tre ace e tiene la battuta (3-3).
Ito e Sugita però non demordono ed alla fine centrano il break. Nell'ottavo gioco si procurano una prima palla break ma Dodig si inventa un pallonetto in recupero che Ito può solo sfiorare (forse sarebbe finito fuori), ma il croato commette subito dopo un doppio fallo e poi subisce una risposta fantastica di Sugita (che legge in anticipo lo spostamento di Karlovic sulla rete). Finalmente c'è il break per i giapponesi che vanno a servire per il set e chiudono senza problemi con un servizio vincente di Ito.
Il match sembra riaprirsi, il pubblico prende coraggio, ma i croati non hanno più voglia di scherzare.
La loro partenza nel quarto set è esemplare. Karlovic tiene il gioco a zero (non una novità), Ito sul suo servizio sale 30-0, poi però commette un doppio fallo e Sugita prima sbaglia uno smash e poi sul 30-40 sbaglia ancora sulla rete dando il 2-0 agli avversari.
Il match in pratica si chiude qui, i croati nei restanti 4 turni di servizio cedono un solo punto, finisce 6-4 6-4 3-6 6-3 dopo 2 ore e 51 minuti di uno spettacolo comunque godibile, domani come abbiamo detto i due singolari decisivi.

SPAGNA-KAZAKHSTAN 3-0

Granollers/Lopez-Korolev/Schukin 62 63 61

Se ieri nei singolari i kazaki avevano fatto soffrire non poco i tennisti spagnoli, oggi nel doppio è avvenuto l'esatto contrario.
Confermate le coppie annunciate in sede di sorteggio, Granollers e Lopez da una parte, Korolev e Schukin dall'altra.
Gli spagnoli partono di gran carriera, centrano subito il break in apertura e nel quinto gioco si ripetono salendo velocemente sul 5-1.
Il primo set è oramai compromesso, i kazaki cedono 6-2.
Il secondo set è più combattuto, Korolev e Schukin fanno sempre molta fatica a tenere il servizio ma si arriva sul 3-3 senza break (anche se i kazaki salvano 5 palle break nei game di battuta).
Nel settimo gioco con Schukin al servizio gli spagnoli si procurano una palla break ma la sprecano, ma Korolev sbaglia sotto rete e stavolta gli spagnoli con un aggressivo Marc Loepz da fondo campo non sbagliano. E' l'allungo decisivo, gli iberici infilano otto giochi consecutivi ed allungano sino al 5-0 nel terzo set. Il tempo del game della staffa per i kazaki e cala il sipario ad Oviedo, Spagna ai quarti in attesa di Austria o Russia.

SERBIA-SVEZIA 2-1

Brunstroem/Lindtsedt-Tipsarevic/Zimonijc 36 63 76(4) 67(3) 10-8

Incredibile come l'andamento del match tra serbi e svedesi in corso di svolgimento a Nis stia ripercorrendo in maniera precisa e identica quanto accaduto l'anno scorso in Svezia.
Anche quest'anno la Svezia allunga la sfida alla domenica con una prestazione superlativa nel doppio, mentre i serbi dimostrano per l'ennesima volta che nonostante abbiano un doppista di primo livello come Zimonijc facciano sempre molta fatica ad aggiudicarsi il punto del sabato (nonostante Obradovic lo abbia provato in coppia con tutti i singolaristi).
Tipsarevic e Zimonjic vogliono conquistare il terzo punto per i padroni di casa, Brunstroem e Lindtstedt provano a fermarli.
I serbi partono bene, break al quarto gioco e sul 5-3 servono per il set. Gli svedesi hanno una palla per il controbreak ma non la sfruttano e cedono il primo parziale.
Nel secondo set sono gli svedesi ad andare avanti di un break, mantengono il vantaggio sino alla fine e pareggiano i conti anche loro con un 6-3.
I serbi mostrano segni di insofferenza, vorrebbero chiudere il match ma trovano una resistenza non da poco. Ancora break degli svedesi sul servizio di Zimonijc nel quinto gioco (da 30-0 per i serbi), ma i padroni di casa centrano subito il controbreak. Si continua poi con regolarità e la logica conclusione è il tie break. Gli svedesi vanno avanti di un mini break e chiudono con un servizio vincente di Lindstedt sul 7-4.
Tipsarevic e Zimonijc provano a reagire, break nel quinto game del quarto set, ma stavolta sono gli svedesi che recuperano e si arriva di nuovo al tie break. I padroni di casa vogliono il quinto set e ci arrivano chiudendo il tie break 7-3.
Quinto set equilibratissimo, sul 5 pari ci sono due palle break per gli svedesi, ma Zimonijc a rete ne annulla una e l'altra la spreca Lindstedt con un passante fuori di un niente.
Sul 7 pari però arriva il break svedese, ma Brunstroem serve per il match e perde la battuta, tutto da rifare. Ancora break svedese, sul 9-8 è Lindstedt stavolta che serve per il match. Lo svedese non trema e chiude con un servizio vincente.
Crediamo Enqvist sia molto rammaricato, con Soderling questo team potrebbe fare molto di più.

AUSTRIA-RUSSIA 2-1

Davydenko/Youzhny-Marach/Peya 76(1) 67(7) 75 36 64

Quello che succede alla Arena Nova di Wiener Neustadt ha dell'incredibile.
Quasi cinque ore di partita, continui capovolgimenti di fronte, game combattutissimi.
Alla fine la spuntano i russi ma gli austriaci (che comunque rimangono in vantaggio 2-1) hanno di che mordersi le mani.
Ora non sappiamo domani il signor Tarpischev chi manderà in campo nei singolari, ma ci dovrebbe spiegare cosa avevano ieri che non andava Youzhny e Davydenko visto che oggi hanno giocato alla grande.
Nel primo set i russi vanno avanti di un break sul 4-2, ma gli austriaci nel nono gioco centrano il controbreak. Si arriva al tie break, i russi lo dominano 7-1.
Nel secondo set Marach e Peya vanno sul 2-0 ma i russi nel game seguente centrano il controbreak. I game sono molto lottati, ma si arriva di nuovo al tie break. Gli austriaci vanno avanti di un mini break ed hanno un set point sul servizio sul 6-5 ma non lo sfruttano. Se ne procurano un altro sul 7-6 ma i russi rimediano ancora, poi Davydenko commette un gratuito di diritto e i padroni di casa chiudono 9-7.
Il terzo set è da romanzo, i russi vanno avanti 4-2, gli austriaci rimontano e vanno a servire per il set sul 5-4. Altro break dei russi che conquistano tre game consecutivi e chiudono 7-5 il parziale.
Nel quarto set gli austriaci vanno avanti di un break e stavolta non sprecano il vantaggio, 6-3 per Marach e Peya e si va al quinto.
Ancora austriaci avanti di un break (3-0) ma i due “vecchietti” russi sono indomiti, prima ritornano in parità sul 3 pari e poi strappano di nuovo il servizio agli avversari nel nono gioco (fantastico passante di Youzhny sceso in campo con un barbone da clochard) e vanno a servire per il match.
Senza patemi Davydenko tiene la battuta, i russi rimangono in vita, vediamo Tarpischev cosa inventa domani

Tutti i risultati pervenuti della seconda giornata (non solo World Group)

WORLD GROUP FIRST ROUND

SPAIN defeated KAZAKHSTAN 3-0

Venue: Palacio Municipal de los Deportes, Oviedo, ESP (clay – indoors)

Juan Carlos Ferrero (ESP) d. Mikhail Kukushkin (KAZ) 61 46 76(2) 46 64
Nicolas Almagro (ESP) d. Andrey Golubev (KAZ) 63 46 61 61

Marcel Granollers/Marc Lopez (ESP) d. Evgeny Korolev/Yuriy Schukin (KAZ) 62 63 61
Nicolas Almagro (ESP) v Mikhail Kukushkin (KAZ)

Juan Carlos Ferrero (ESP) v Andrey Golubev (KAZ)

AUSTRIA leads RUSSIA 2-1

Venue: Arena Nova, Wiener Neustadt, AUT (hard – indoors)

Jurgen Melzer (AUT) d. Igor Kunitsyn (RUS) 62 67(3) 64 36 61

Andreas Haider-Maurer (AUT) d. Alex Bogomolov Jr (RUS) 61 64 67(1) 62
Nikolay Davydenko/Mikhail Youzhny (RUS) d. Oliver Marach/Alexander Peya (AUT) 76(1) 67(7) 75 36 64

Jurgen Melzer (AUT) v Alex Bogomolov Jr (RUS)

Andreas Haider-Maurer (AUT) v Igor Kunitsyn (RUS)

CANADA level with FRANCE 1-1

Venue: Thunderbird Sports Centre, Vancouver, CAN (hard – indoors)

Jo-Wilfried Tsonga (FRA) d. Vasek Pospisil (CAN) 61 63 63

Milos Raonic (CAN) d. Julien Benneteau (FRA) 62 64 75

Daniel Nestor/Vasek Pospisil (CAN) v Julien Benneteau/Michael Llodra (FRA)

Milos Raonic (CAN) v Jo-Wilfried Tsonga (FRA)

Vasek Pospisil (CAN) v Julien Benneteau (FRA)

USA defeated SWITZERLAND 3-0

Venue: Forum Fribourg, Fribourg, SUI (clay – indoors)

Mardy Fish (USA) d. Stanislas Wawrinka (SUI) 62 46 46 61 97

John Isner (USA) d. Roger Federer (SUI) 46 63 76(4) 62

Mike Bryan/Mardy Fish (USA) d. Roger Federer/Stanislas Wawrinka (SUI) 46 63 63 63
Roger Federer (SUI) v Mardy Fish (USA)

Stanislas Wawrinka (SUI) v John Isner (USA)

CZECH REPUBLIC defeated ITALY 3-0

Venue: CEZ Arena, Ostrava, CZE (hard – indoors)

Radek Stepanek (CZE) d. Andreas Seppi (ITA) 46 64 63 36 63
Tomas Berdych (CZE) d. Simone Bolelli (ITA) 63 46 75 62
Tomas Berdych/Radek Stepanek (CZE) d. Daniele Bracciali/Potito Starace (ITA) 63 64 62
Tomas Berdych (CZE) v Andreas Seppi (ITA)

Radek Stepanek (CZE) v Simone Bolelli (ITA)

SERBIA leads SWEDEN 2-1

Venue: Hala Cair, Nis, SRB (hard – indoors)


Janko Tipsarevic (SRB) d. Filip Prpic (SWE) 63 63 64
Viktor Troicki (SRB) d. Michael Ryderstedt (SWE) 64 63 57 63
Johan Brunstrom/Robert Lindstedt (SWE) d. Janko Tipsarevic/Nenad Zimonjic (SRB) 36 63 76(4) 67(3) 108

Janko Tipsarevic (SRB) v Michael Ryderstedt (SWE)

Viktor Troicki (SRB) v Filip Prpic (SWE)

CROATIA leads JAPAN 2-1

Venue: Bourbon Beans Dome, Hyogo, JPN (hard – indoors)


Go Soeda (JPN) d. Ivan Dodig (CRO) 67(3) 36 64 63 75

Ivo Karlovic (CRO) d. Kei Nishikori (JPN) 64 64 63
Ivan Dodig/Ivo Karlovic (CRO) d. Tatsuma Ito/Yuichi Sugita (JPN) 64 64 36 63
Kei Nishikori (JPN) v Ivan Dodig (CRO)

Go Soeda (JPN) v Ivo Karlovic (CRO)

ARGENTINA defeated GERMANY 3-0

Venue: Stechert Arena Bamberg, Bamberg, GER (clay – indoors)


Juan Monaco (ARG) d. Philipp Petzschner (GER) 63 63 63
David Nalbandian (ARG) d. Florian Mayer (GER) 26 60 61 76(5)
David Nalbandian/Eduardo Schwank (ARG) d. Tommy Haas/Philipp Petzschner (GER) 36 46 64 63 64
Florian Mayer (GER) v Juan Monaco (ARG)

Philipp Petzschner (GER) v David Nalbandian (ARG)

AMERICAS ZONE GROUP I FIRST ROUND

URUGUAY leads PERU 2-0

Venue: Carrasco Lawn Tennis Club, Montevideo, URU (clay – outdoors)

Martin Cuevas (URU) d. Duilio Beretta (PER) 76(3) 63 61

Marcel Felder (URU) d. Mauricio Echazu (PER) 63 62 64

Martin Cuevas/Marcel Felder (URU) v Duilio Beretta/Sergio Galdos (PER)

Marcel Felder (URU) v Duilio Beretta (PER)

Martin Cuevas (URU) v Mauricio Echazu (PER)

ECUADOR level with COLOMBIA 1-1

Venue: Salinas Country & Golf Club, Salinas, ECU (clay – outdoors)

Julio-Cesar Campozano (ECU) d. Robert Farah (COL) 76(4) 64 62

Santiago Giraldo (COL) d. Ivan Endara (ECU) 62 46 60 61

Julio-Cesar Campozano/Diego Hidalgo (ECU) v Juan-Sebastian Cabal/Robert Farah (COL)

Julio-Cesar Campozano (ECU) v Santiago Giraldo (COL)

Ivan Endara (ECU) v Robert Farah (COL)

ASIA/OCEANIA ZONE GROUP I FIRST ROUND

UZBEKISTAN defeated NEW ZEALAND 3-0

Venue: TECT Arena, Tauranga, NZL (hard – indoors)

Denis Istomin (UZB) d. Jose Statham (NZL) 61 61 63

Farrukh Dustov (UZB) d. Michael Venus (NZL) 36 61 62 62

Farrukh Dustov/Denis Istomin (UZB) d. Daniel King-Turner/Michael Venus (NZL) 64 76(4) 61

Artem Sitak (NZL) v Murad Inoyatov (UZB)

Daniel King-Turner (NZL) v Sarvar Ikramov (UZB)

KOREA, REPUBLIC defeated CHINESE TAIPEI 3-0

Venue: Gimcheon Total Sports Town Tennis Courts, Gimcheon, KOR (hard – indoors)

Yong-Kyu Lim (KOR) d. Ti Chen (TPE) 57 36 61 75 64

Suk-Young Jeong (KOR) d. Tsung-Hua Yang (TPE) 64 46 63 76(5)

Yong-Kyu Lim/Jae-Min Seol (KOR) d. Liang-Chi Huang/Chu-Huan Yi (TPE) 64 63 67(4) 36 75

Yong-Kyu Lim (KOR) v Tsung-Hua Yang (TPE)

Suk-Young Jeong (KOR) v Ti Chen (TPE)

AUSTRALIA defeated CHINA, P.R. 3-0

Venue: Geelong Lawn Tennis Club, Geelong, AUS (grass – outdoors)

Lleyton Hewitt (AUS) d. Ze Zhang (CHN) 62 61 76(4)

Bernard Tomic (AUS) d. Di Wu (CHN) 64 76(3) 63

Chris Guccione/Lleyton Hewitt (AUS) d. Zhe Li/Ze Zhang (CHN) 62 62 62

Bernard Tomic (AUS) v Ze Zhang (CHN)

Lleyton Hewitt (AUS) v Di Wu (CHN)

EUROPE/AFRICA ZONE GROUP I FIRST ROUND

GREAT BRITAIN leads SLOVAK REPUBLIC 2-1

Venue: Braehead Arena, Glasgow, GBR (hard – indoors)

Daniel Evans (GBR) d. Lukas Lacko (SVK) 63 75 75

Martin Klizan (SVK) d. James Ward (GBR) 62 46 64 76(3)

Colin Fleming/Ross Hutchins (GBR) d. Michal Mertinak/Filip Polasek (SVK) 63 76(4) 06 63

James Ward (GBR) v Lukas Lacko (SVK)

Daniel Evans (GBR) v Martin Klizan (SVK)

NETHERLANDS defeated FINLAND 3-0

Venue: Maaspoort Sports and Events, ’s-Hertogenbosch, NED (hard – indoors)

Robin Haase (NED) d. Juho Paukku (FIN) 61 61 61

Thiemo de Bakker (NED) d. Timo Nieminen (FIN) 61 75 63

Robin Haase/Jean-Julien Rojer (NED) d. Harri Heliovaara/Jarkko Nieminen (FIN) 62 76(4) 62

Robin Haase (NED) v Timo Nieminen (FIN)

Thiemo de Bakker (NED) v Juho Paukku (FIN)

SLOVENIA defeated DENMARK 3-0

Venue: Rdeca Dvorana SRZ, Velenje, SLO (hard – indoors)

Grega Zemlja (SLO) d. Kristian Pless (DEN) 60 61 64

Blaz Kavcic (SLO) d. Frederik Nielsen (DEN) 62 64 64

Blaz Kavcic/Grega Zemlja (SLO) d. Thomas Kromann/Frederik Nielsen (DEN) 64 67(5) 64 75

Grega Zemlja (SLO) v Frederik Nielsen (DEN)

Blaz Kavcic (SLO) v Kristian Pless (DEN)

AMERICAS ZONE GROUP II FIRST ROUND

BARBADOS defeated PARAGUAY 3-0

Venue: National Tennis Centre, St. Michael, BAR (hard – outdoors)

Darian King (BAR) d. Juan-Enrique Crosa (PAR) 63 63 64

Haydn Lewis (BAR) d. Daniel-Alejandro Lopez Cassaccia (PAR) 64 75 64

Darian King/Haydn Lewis (BAR) d. Juan Crosa/Gustavo Ramirez (PAR) 63 64 64

Darian King (BAR) v Daniel-Alejandro Lopez Cassaccia (PAR)

Haydn Lewis (BAR) v Juan-Enrique Crosa (PAR)

MEXICO leads EL SALVADOR 2-0

Venue: Rafael El Pelon Osuna, Mexico City, MEX (clay – outdoors)

Daniel Garza (MEX) v Rafael Arevalo (ESA) 63 57 64 63

Cesar Ramirez (MEX) d. Marcelo Arevalo (ESA) 61 63 64

Santiago Gonzalez/Cesar Ramirez (MEX) v Marcelo Arevalo/Rafael Arevalo (ESA)

Daniel Garza (MEX) v Marcelo Arevalo (ESA)

Cesar Ramirez (MEX) v Rafael Arevalo (ESA)

DOMINICAN REPUBLIC leads BOLIVIA 2-1

Venue: Federacion Dominicana de Tenis, Santo Domingo, DOM (hard – outdoors)

Victor Estrella (DOM) d. Hugo Dellien (BOL) 60 62 67(5) 60

Federico Zeballos (BOL) d. Jose Hernandez (DOM) 62 46 62 64

Victor Estrella/Jose Hernandez (DOM) v Hugo Dellien/Mauricio Doria-Medina (BOL) 36 62 75 63

Victor Estrella (DOM) v Federico Zeballos (BOL)

Jose Hernandez (DOM) v Hugo Dellien (BOL)

VENEZUELA defeated PUERTO RICO 3-0

Venue: Centro Nacional de Tenis, Caracas, VEN (hard – outdoors)

Luis David Martinez (VEN) d. Ricardo Gonzalez-Diaz (PUR) 62 63 46 61

Ricardo Rodriguez (VEN) d. Gabriel Flores Ruiz (PUR) 61 63 63

Luis David Martinez/Roberto Maytin (VEN) d. Gilberto Alvarez/Ricardo Gonzalez-Diaz (PUR) 63 76(8) 76(4)

Ricardo Rodriguez (VEN) v Ricardo Gonzalez-Diaz (PUR)

Luis David Martinez (VEN) v Gabriel Flores Ruiz (PUR)

ASIA/OCEANIA ZONE GROUP II FIRST ROUND

PHILIPPINES defeated PACIFIC OCEANIA 3-0

Venue: University of Saint Anthony, Iriga City, PHI (hard – indoors)

Jeson Patrombon (PHI) d. Cyril Jacobe (POC) 63 62 76(4)

Treat Huey (PHI) d. Michael Leong (POC) 60 63 62

Johnny Arcilla/Ruben Gonzales Jr (PHI) d. Cyril Jacobe/Daniel Llarenas (POC) 67(3) 75 76(3) 76(4)

Jeson Patrombon (PHI) v Michael Leong (POC)

Treat Huey (PHI) v Cyril Jacobe (POC)

PAKISTAN level with LEBANON 1-1

Venue: ATCL Club, Jounieh, LIB (hard – outdoors)

Aisam Qureshi (PAK) d. Karim Alayli (LIB) 60 63 64

Bassam Beidas (LIB) d. Aqeel Khan (PAK) 61 63 62

Bassam Beidas/Patrick Chucri (LIB) v Aqeel Khan/Aisam Qureshi (PAK)

Bassam Beidas (LIB) v Aisam Qureshi (PAK)

Karim Alayli (LIB) v Aqeel Khan (PAK)

INDONESIA leads HONG KONG, CHINA 2-1

Venue: Victoria Park, Hong Kong, HKG (hard – outdoors)

Christopher Rungkat (INA) d. Nicholas Sayer (HKG) 64 63 64

Jonathan Chu (HKG) d. David Agung Susanto (INA) 63 60 64

Christopher Rungkat/David Agung Susanto (INA) d. Jonathan Chu/Cheuk-Wai Hui (HKG) 62 62 62

Jonathan Chu (HKG) v Christopher Rungkat (INA)

Nicholas Sayer (HKG) v David Agung Susanto (INA)

THAILAND defeated SRI LANKA 3-0

Venue: Sri Lanka Tennis Association Courts, Colombo, SRI (clay – outdoors)

Kittiphong Wachiramanowong (THA) d. Dineshkanthan Thangarajah (SRI) 64 75 64

Danai Udomchoke (THA) d. Vimuktha de Alwis (SRI) 61 61 62

Weerapat Doakmaiklee/Sanchai Ratiwatana (THA) d. Amresh Jayawickrema/Dineshkanthan Thangarajah (SRI) 60 64 62

Dineshkanthan Thangarajah (SRI) v Danai Udomchoke (THA)

Vimuktha de Alwis (SRI) v Kittiphong Wachiramanowong (THA)

EUROPE/AFRICA ZONE GROUP II FIRST ROUND

UKRAINE defeated MONACO 3-0

Venue: Megaron Tennis Club, Dnipropetrovsk, UKR (hard – indoors)

Illya Marchenko (UKR) d. Benjamin Balleret (MON) 36 63 61 61

Sergiy Stakhovsky (UKR) d. Jean-Rene Lisnard (MON) 61 67(3) 76(3) 63

Denys Molchanov/Sergiy Stakhovsky (UKR) d. Guillaume Couillard/Thomas Oger (MON) 62 76(3) 64

Sergiy Stakhovsky (UKR) v Benjamin Balleret (MON)

Illya Marchenko (UKR) v Jean-Rene Lisnard (MON)

CYPRUS leads MOROCCO 2-1

Venue: Spyros Kyprianou Athletic Centre, Limassol, CYP (hard – indoors)

Marcos Baghdatis (CYP) d. Younes Rachidi (MAR) 60 63 60

Yassine Idmbarek (MAR) d. Sergis Kyratzis (CYP) 75 46 36 60 64

Marcos Baghdatis/Rares Cuzdriorean (CYP) d. Anas Fattar/Younes Rachidi (MAR) 63 60 62

Marcos Baghdtais (CYP) v Yassine Idmbarek (MAR)

Sergis Kyratzis (CYP) v Younes Rachidi (MAR)

HUNGARY leads IRELAND 2-1

Venue: Szeged Varosi Sportcsarnok, Szeged, HUN (hard – indoors)

James McGee (IRL) d. Adam Kellner (HUN) 46 63 64 67(7) 64

Marton Fucsovics (HUN) d. Conor Niland (IRL) 76(4) 64 67(3) 26 62

Attila Balazs/Adam Kellner (HUN) d. Sam Barry/James McGee (IRL) 76(6) 67(2) 62 76(8)

Adam Kellner (HUN) v Conor Niland (IRL)

Marton Fucsovics (HUN) v James McGee (IRL)

LATVIA leads EGYPT 2-1

Venue: El Gezera Sporting Club, Cairo, EGY (clay – outdoors)

Andis Juska (LAT) d. Mohamed Safwat (EGY) 63 64 16 63

Ernests Gulbis (LAT) d. Sherif Sabry (EGY) 62 63 63

Sherif Sabry/Mohamed Safwat (EGY) d. Andis Juska/Deniss Pavlovs (LAT) 57 64 63 62

Mohamed Safwat (EGY) v Ernests Gulbis (LAT)

Sherif Sabry (EGY) v Andis Juska (LAT)

BELARUS leads MOLDOVA 2-1

Venue: Republic Olympic Training Centre for Tennis, Minsk, BLR (hard – indoors)

Uladzimir Ignatik (BLR) d. Roman Borvanov (MDA) 64 62 64

Radu Albot (MDA) d. Dzmitry Zhyrmont (BLR) 67(7) 75 64 62

Alexander Bury/Max Mirnyi (BLR) d. Roman Borvanov/Maxim Dubarenco (MDA) 62 62 64

Uladzimir Ignatik (BLR) v Radu Albot (MDA)

Dzmitry Zhyrmont (BLR) v Roman Borvanov (MDA)

BOSNIA/HERZEGOVINA leads TURKEY 2-1

Venue: Ankara Tennis Kulubu, Ankara, TUR (hard – indoors)

Amer Delic (BIH) d. Baris Erguden (TUR) 76(5) 64 63

Marsel Ilhan (TUR) d. Tomislav Brkic (BIH) 61 61 63

Tomislav Brkic/Amer Delic (BIH) d. Marsel Ilhan/Ergun Zorlu (TUR) 46 64 63 76(2)

Marsel Ilhan (TUR) v Amer Delic (BIH)

Baris Erguden (TUR) v Tomislav Brkic (BIH)

ESTONIA defeated LUXEMBOURG 3-0

Venue: Tere Tennisekeskus, Tallinn, EST (hard – indoors)

Jurgen Zopp (EST) d. Gilles Kremer (LUX) 62 62 62

Jaak Poldma (EST) d. Mike Scheidweiler (LUX) 76(2) 61 63

Mait Kunnap/Jurgen Zopp (EST) d. Gilles Kremer/Mike Scheidweiler (LUX) 64 64 64

Jurgen Zopp (EST) v Mike Scheidweiler (LUX)

Jaak Poldma (EST) v Gilles Kremer (LUX)

POLAND leads MADAGASCAR 3-0

Venue: Arena Ursynow Hala Widowiskowo-Sportowa, Warsaw, POL (hard – indoors)

Grzegorz Panfil (POL) d. Antso Rakotondramanga (MAD) 76(7) 63 62

Jerzy Janowicz (POL) d. Jacob Rasolondrazana (MAD) 61 61 63

Mariusz Fyrstenberg/Marcin Matkowski (POL) d. Antso Rakotondramanga/Lofo Ramiaramanana (MAD) 61 64 64

Jerzy Janowicz (POL) v Antso Rakotondramanga (MAD)

Grzegorz Panfil (POL) v Jacob Rasolondrazana (MAD)

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
Partnership

 

La frase del giorno

Ho visto tre film in aereo e in tutti c'era un incidente automobilistico fatale. Ora sono un po' titubante a salire su questo bus...

Ivo Karlovic su Twitter

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

I segreti di Novak Djokovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis