24/08/2012 23:51 CEST - Tennis flash

ATP, un nuovo comitato per cambiare il tennis

24.8.2012

| | condividi

L'ATP ha annunciato la creazione di un nuovo comitato (il Competition Committee) per valutare cambiamenti e innovazioni nel circuito maggiore e in quello dei Challenger. il comitato avrà solo la possibilità di presentare e suggerire proposte, che però dovranno sempre passare per l'approvazione del board dei direttori dell'ATP.

I sei membri sono stati così scelti: due rappresentanti designati dall'ATP Tournament Council, due dal Player Council, un rappresentante straordinario e un direttore, scelti direttamente da Drewett, presidente e CEO dell'ATP. "Ho grande rispetto per la tradizione e la storia di questo sport" ha detto Drewett, "ma allo stesso tempo è importante che noi continuiamo a esplorare nuove idee per esaltare la competizione e la presentazione del tennis".

Sergio Palmieri, direttore degli Internazionali d'Italia dal 2003, e Graham Pierce, ex direttore del 250 di Auckland e membro del Board dei direttori ATP dal 2000 al 2010, sono i due membri scelti dal Tournament Council.

Il Player Council ha eletto come suoi rappresentanti nel comitato Lorne Abony e Weller Evans. Abony è il CEO e presidente della Mood Media Corporation e ha creato una serie di eventi Pro-Am grazie ai quali ha raccolto oltre un milione di dollari devoluti in beneficienza. Evans ha lavorato per l'ATP negli ultimi 25 anni prima di andare in pensione nel 2006.

Lo scorso autunno Richard Krajicek sembrava il grande favorito per la nomina a CEO dell'ATP prima di ritirare la candidatura a dicembre per il mancato appoggio del Player Council e, secondo quanto ha dichiarato in un intervista, di Roger Federer, presidente del Player Council che per quanto non abbia potere decisionale, è comunque determinante nell’ influenzare le decisioni del Board dell’ATP. Krajicek è stato scelto come rappresentante di Drewett nel Competition Committee di cui Gayle David Bradshaw, vice presidente esecutivo per le Regole e la Competizione, è stato nominato presidente.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti