25/08/2012 08:36 CEST - Rassegna Nazionale

Sorrisi Errani e Vinci, rinascita sul cemento (Crivelli)

25-08-2012

| | condividi

Sorrisi Errani e Vinci, rinascita sul cemento (Riccardo Crivelli, La Gazzetta dello Sport, 25-08-2012)

Comunque sia andata stanotte, sul cemento c'è vita. Dopo le amarezze erbivore, l'America restituisce al tennis italiano le sue donne da combattimento. Al sole del Texas e dopo una stagione in singolare decisamente alterna, Robertina Vinci ritrova una finale 13 mesi dopo la vittoria a Budapest, che rimane al momento l'ultima sua perla (di sei) sul circuito. La tarantina ebbe quattro mesi di fuoco sacro da aprile a luglio 2011 e, in attesa di sapere se sarà venuta a capo dell'ex numero uno Jankovic (ora 34) affrontata nell'epilogo di Dallas, sicuramente accoglierà con soddisfazione la crescita di condizione.


In semifinale ha travolto in 52 minuti la Jovanovski, due settimane dopo aver riservato lo stesso trattamento alla Ivanovic (entrambe serbe come la Jankovic...): «Non è stato facile, sono rimasta concentrata su ogni punto, che felicità mi dà la prima finale dell'anno».


Vai Sarita L'amicona e compagna di doppio Errani, per una volta divisa, le risponde dal Connecticut, dove ritrova la tigna e i colpi del primo semestre da favola (quattro tornei vinti) e piega senza patemi la Bartoli, che la segue di un posto in classifica (10 a 11), dando ancor più sostanza al successo, in chiave Masters. Aggressiva sulla seconda palla della francese, Salita colleziona 77 punti a 57 si guadagna la bombardiera Kvitova, incrociata nella notte: «L'importante è aver ritrovato fiducia in me stessa», ha commentato la numero 10 del mondo. La romagnola ci ha perso due volte quest'anno, Australia e Fed Cup, ma il segnale è forte: Us Open, arrivano le nostre.
 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti