28/12/2012 14:24 CEST - Rassegna

Da Doha a Melbourne: il rientro di Nadal è l'ultimo giallo del 2012 (Martucci)

28 dicembre 2012

| | condividi

Rubrica a cura di Stefano Pentagallo

Da Doha a Melbourne: il rientro di Nadal è l'ultimo giallo del 2012

Vincenzo Martucci, La Gazzetta dello Sport del 28.12.2012

Parte, non parte, gioca, non gioca... Indiscrezioni e supposizioni rimbalzano sul web veloci come la pallina da ping-pong fra due campioni cinesi, ma nessuno sa davvero, persino in Spagna, se Rafa Nadal parte per Doha dov’è iscritto come testa di serie numero 1 al torneo che comincia lunedì, e se gioca finalmente il primo match sei mesi dopo il crac al ginocchio sinistro.

Annuncio Sì, no, chissà. Dal ricco torneo-esibizione di Abu Dhabi — che il re della terra rossa ha disertato per un virus intestinale rinunciando ad almeno un milione di dollari d’ingaggio —, il connazionale David Ferrer domina Berdych 6-2 6-4 (mentre Murray s’inabissa 6-3 6-4 con Tipsarevic) e ravviva il thriller: «Non ci parlo da quando ha annunciato che non veniva più, sapevo che stava male per il virus intestinale. So che giocherà Doha la prossima settimana». L’ennesimo dire e non dire sull’ex numero 1 del mondo che, nella finale degli Australian Open di gennaio, giocava contro Djokovic una delle partite più lottate che mai, vinceva poi per l’ottavo anno di fila Montecarlo, e quindi il 7° Barcellona, il 6° Roma e il 7° Roland Garros, ma si bloccava dal k.o.
del 28 giugno con Rosol a Wimbledon.

Offerta Mentre Rafa cerca di recuperare le forze dopo la febbre, Colin Stubs, l’organizzatore di un’altra esibizione, al Kooyong l’ex teatro degli Australian Open, sempre a Melbourne, rivela di aver contattato il mancino di Maiorca come anche gli altri Fab Four (Djokovic, Federer e Murray) per il test che precede la prima tappa stagionale dello Slam del 14 gennaio. Offrendo a Nadal un’altra occasione di provare gambe, fiato, braccio e ritmo partita sulla medesima superficie, Plexicushion Prestige, degli Australian Open. Dove mancherà Flavia Pennetta, che, operata al polso ad agosto, rientrerà sulla terra di Bogotà a metà febbraio. Mentre a Doha (Qat, 800.000 e, cemento), sono in tabellone Fabio Fognini e Paolo Lorenzi, Simone Bolelli è fuori di un posto e Filippo Volandri di quattro.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti