UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: AO, doppio femminile: Hingis-Mirza travolgenti! 35esima vittoria consecutiva e finale contro Hlavackova-Hradecka
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

AO, doppio femminile: Hingis-Mirza travolgenti! 35esima vittoria consecutiva e finale contro Hlavackova-Hradecka

Ennesima prova di forza della coppia numero 1 al mondo che lascia appena un gioco alle malcapitate Goerges-Pliskova. Nella finale di venerdì sfideranno Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka

Last updated: 27/01/2016 17:38
By Silvia Berna Published 27/01/2016
Share
2 Min Read

Sono bastati appena 54 minuti a Martina Hingis e Sania Mirza per conquistare la terza finale Slam consecutiva. La coppia numero 1 al mondo ha travolto le teste di serie numero 13, Julia Goerges e Karolina Pliskova, con il punteggio di 6-1 6-0. Le campionesse in carica di Wimbledon e US Open hanno ceduto il secondo game dell’incontro e salvato le uniche palle break concesse in tutto il match nel gioco successivo. Da lì in poi un monologo di Martina e Sania, che hanno incamerato 11 giochi di fila e conquistato la 35esima vittoria consecutiva.

Una partnership pressoché perfetta – iniziata meno di un anno fa, con la prima, immediata affermazione nel torneo di Indian Wells – come dichiarato dalla stessa Mirza: “Andiamo molto d’accordo sia sul campo – dove ci troviamo alla perfezione e ci completiamo a vicenda – che fuori dal campo. Anche fuori dal campo ci fidiamo l’una dell’altra e questa è una cosa molto importante”.

L’ultima sconfitta delle numero 1 al mondo risale allo scorso agosto, quando furono fermate dalla coppia formata da Hao-Ching Chan e Jung-Jan Chan nella semifinale del torneo di Cincinnati. Da allora una striscia di 35 vittorie consecutive, che le hanno consentito di trionfare agli US Open, a Guangzhou, a Wuhan, a Pechino, alle WTA Finals e ad inizio 2016, a Brisbane e Sydney.

Nella finale che si disputerà venerdì (non prima delle 06.00 italiane) Hingis e Mirza andranno a caccia del terzo successo Slam consecutivo. Proveranno a fermarle Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka (teste di serie numero 7, delle quali vi abbiamo parlato ieri) che in semifinale hanno sconfitto la coppia formata da Yi-Fan Xu e Saisai Zheng con il punteggio di 3-6 6-3 6-1. Un solo precedente fra le due coppie, disputato alle WTA Finals, nel corso del round robin. Vittoria in due set per Hingis e Mirza, che si sono imposte con il punteggio di 6-3 6-4.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:australian open 2016Martina HingisSania Mirza
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?