Andy Roddick: “Serena è al livello di Muhammad Ali e Michael Jordan”

L'ex tennista statunitense dichiara che Serena Williams, per quello che ha fatto nel tennis, dovrebbe essere considerata al livello dei più grandi atleti di tutti i tempi

Di Redazione
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Intervistato da ESPN, l’ex n. 1 del mondo Andy Roddick rende omaggio a Serena Williams, che con la vittoria a Melbourne ha conquistato il suo 22esimo trofeo Slam – staccando un’altra leggenda del tennis femminile, Steffi Graf –  e riconquistando la vetta della classifica mondiale. “È fantastico. Conosco Serena da quando avevamo 8-9 anni. Veder diventare la ragazza con cui mi allenavo fianco a fianco l’icona che è adesso – non solo una delle più grandi atlete donna di tutti i tempi, ma in assoluto – è fantastico. Guardare il cammino che ha fatto per entrare nella storia del nostro sport è stato un vero piacere. Lei è sempre stata prima di tutto un’amica ed è difficile per me separare questo aspetto da quello che lei è diventata, ma è stupendo da vedere.”

L’ammirazione per i risultati ottenuti da Serena spinge il vincitore degli US Open 2003 a sostenere che la 35enne connazionale debba ormai essere paragonata ai più grandi sportivi di tutti i tempi. “Dire che lei è la migliore atleta donna potrebbe essere quasi offensivo, in considerazione del fatto che lei è al livello dei più grandi atleti uomini di tutti i tempi. Dovremmo entrare nell’ordine di idee che di Serena si debba parlare come di Ali e di Jordan. Penso infatti che nel discutere di questo vada tenuto in considerazione e riconosciuto quello che lei ha fatto per le donne nello sport.”

I lettori di Ubitennis cosa ne pensano?

 

Leave a comment