UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Djokovic: “Ho pensato a una pausa, ma ho troppi impegni”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

Djokovic: “Ho pensato a una pausa, ma ho troppi impegni”

PARIGI - Dopo la sconfitta con Thiem: "Sto pensando a cosa è meglio per me. Sono lontano dal top, ma lavorerò per tornarci". Poi alla stampa serba: "Devo rispettare gli impegni"

Last updated: 08/06/2017 13:58
By Carlo Carnevale Published 07/06/2017
Share
4 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Oggi abbiamo visto una grande performance di Dominic, ma tu mentalmente sei uscito dal match.
Sì, è difficile commentare il terzo set. Credo si sia deciso tutto nel primo, poi ho perso un break cruciale nel secondo. Ha meritato di vincere, oggi è stato migliore di me.

Hai avuto grandi problemi con il rovescio.
Sì, ma lui mi ha reso difficile giocare con il rovescio, sia in top che piatto. Non mi ha fatto trovare ritmo, variava benissimo le traiettorie..

Sei sempre un grande guerriero, un lottatore: sei sorpreso di non essere riuscito a rimontare?
Non troppo. Sopratutto nella seconda parte del match non riuscivo a colpire pulito, lui guadagnava fiducia e io perdevo campo. Non ne ho avuto proprio la possibilità.

Lo scorso anno, a questo punto della stagione, difendevi tutti e quattro gli Slam. Quest’anno nemmeno uno. 
Nell’ultimo paio di tornei ho giocato ottimi match. È brutto finire il Roland Garros così, perché mi aspetto sempre molto da me. Non sto giocando nemmeno vicino al mio meglio, ma ci sto provando duramente. A volte non va. Per me è una situazione completamente nuova, non ho vinto tornei importanti negli ultimi sette o otto mesi. Non è qualcosa di nuovo in assoluto, tutti i migliori ci sono passati. Devo imparare le lezioni e capire come uscirne

L’obiettivo è tornare al numero 1?
Sì, essere numero uno è uno degli obiettivi più importanti per un giocatore di tennis. Spero che l’esperienza che ho e il tempo che ho a disposizione mi aiuteranno. Ma per me è più una questione di gioco, lavorare su me stesso. Perché ci sono cose che devono assolutamente migliorare, mi concentrerò su quello e avrò migliori chance di tornare in vetta.

Alla luce degli ultimi risultati, prenderesti una pausa dal tennis?
Sto pensando a molte cose, da qualche mese. Ma sto cercando di capire cosa è meglio per me. Ovviamente ci sono stati molti cambiamenti nella mia squadra. Ho una responsabilità verso il tennis e gli altri, vedremo. Capirò come sto in questi giorni e deciderò, non escludo nulla.

Hai parlato di quanto Agassi abbia avuto un impatto su di te. Pensi che la sua assenza abbia influito sul risultato di oggi?
Non mettiamo Andre in mezzo. Riguarda solo me questa partita, come ho già detto in passato, servirà tempo per vedere i risultati del suo lavoro, non basta certo una settimana. Ci siamo appena conosciuti.

Ci avevi detto di essere vicino al tuo meglio. Pensi sia ancora così?
Difficile dire cosa manca. Ci sono alcuni punti tecnici, senza scendere nei dettagli. Sono troppo altalenante, gioco uno o due match perfetti e poi sbaglio tutto in quello successivo. Credo siano momenti, devo accettarli. È dura sapendo quanto bene possa giocare. Dominic oggi ha giocato benissimo. So a che punto sono, e so anche cosa posso fare ancora.

È stata una partita diversa rispetto a Roma. Avevi anche un bilancio molto positivo contro di lui. Sei sorpreso di come è andata?
Sono condizioni diverse, e a Roma lui non era al meglio. Mi aspettavo facesse qualcosa di nuovo e di meglio, non mi ha sorpreso il suo livello. Sapevo sarebbe stata dura.

Alla stampa serba

“Ho molti impegni da rispettare, non posso mancare a eventi come Wimbledon, quindi per ora non posso prendermi una pausa”


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino, Errani-Paolini ancora protagoniste: esordio vincente sull’erba tedesca
WTA
Rassegna stampa – Sinner, buon debutto ad Halle
Rassegna stampa
Italiani in campo mercoledì 18 giugno: Paolini ad ora di pranzo. Bolelli/Vavassori cercano la semifinale
Italiani
ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?