UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Agassi: “Djokovic sta migliorando e la cosa mi spaventa”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Agassi: “Djokovic sta migliorando e la cosa mi spaventa”

Il Kid di Las Vegas è di nuovo al fianco di Djokovic a WImbledon. "So quali sono i doveri di un coach"

Last updated: 08/07/2017 12:30
By Paolo Di Lorito Published 07/07/2017
Share
2 Min Read
Andre Agassi - Roland Garros 2017 (foto Roberto Dell'Olivo)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

La collaborazione tra il super-coach Andre Agassi e il tennista in crisi di risultati Novak Djokovic era iniziata durante il Roland Garros per volere di Steffi Graf, e dopo qualche settimana di pausa dove il serbo ha vinto il titolo a Eastbourne, i due si sono rincontrati come stabilito in precedenza sui campi verdi di Wimbledon. A testimoniare la presenza nel tour del Kid di Las Vegas ci hanno pensato le telecamere di Sky Sport e Andre ha trovato anche il tempo di rispondere a qualche domanda. Ancora una volta ci ha tenuto a specificare il suo ruolo all’interno del team di Novak. “Per prima cosa non ritengo di ricoprire il ruolo di coach, perché allenare qualcuno significa lavorarci su e plasmare la persona. Consiste nel trovare gli strumenti adatti da dare al giocatore affinché anche lui possa sviluppare una maggior chiarezza mentale. Djokovic sta migliorando di giorno in giorno e considerando la mia posizione se questa cosa continua così mi mette un po’ paura.”

Ovviamente viste le potenzialità dell’attuale numero 4 del mondo un suo possibile ritorno in vetta non è affatto utopia, ma stando all’esperienza di Agassi, questa cosa non deve distrarre dal reale obiettivo dell’atleta. “Non penso che sia ciò che vuole raggiungere. Il suo obiettivo è di migliorarsi ogni giorno. Io sono stato numero 1 una volta e per me è stato sufficiente. Il mio obiettivo era di essere pronto per tutti quei tornei dello Slam. Diventare numero uno è una conseguenza secondaria ed è una cosa bella se si concretizza.”  Infine due parole sono state spese anche per l’attuale leader del ranking ATP Andy Murray, e delle sue chance di trionfare per la terza volta ai Championship.“Ho visto che tante volte Wimbledon è riuscito a tirar fuori il meglio da lui . Non sono sicuro di come si sente al momento, ma l’ho visto davvero aggressivo in questo evento in una maniera abbastanza impressionante. Credo che ha il cuore e la mente per farcela.”


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Andre AgassiNovak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

Billie Jean King Cup: ecco i playoff della prestigiosa kermesse tennistica
Billie Jean King Cup
WTA Nottingham: Boulter regola con fatica Kartal, Tauson supera Blinkova in due set
Senza categoria
ATP Halle, sconfitta amara per Sinner: Bublik lo supera in tre set
ATP
WTA Berlino: Sabalenka, il secondo giorno è quello buono. Vondrousova elimina anche Shnaider, cade Gauff
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?