Gli italiani in campo giovedì

Flash

Gli italiani in campo giovedì

Sono cinque gli azzurri impegnati oggi nei tornei ATP e WTA. Cecchinato a Monaco di Baviera, Fabbiano a Istanbul, Giorgi e Paolini a Praga, Errani a Rabat

Pubblicato

il

 

Da dove iniziare per non perdersi nemmeno un quindici? La prima tappa dell’Italian World Tour di giovedì 3 maggio, è Monaco di Baviera. Alle 11 (orario italiano) scenderà infatti in campo Marco Cecchinato per il suo incontro di secondo turno contro l’ungherese Marton Fucsovic, che nella classifica mondiale di questa settimana si piazza due posti dietro all’azzurro: 59 Marco, 61 Marton. Cecchinato arriva a questo incontro nel periodo migliore della sua carriera: primo titolo ATP a Budapest la settimana scorsa e vittoria al primo turno a Monaco contro Fabio Fognini. Quella con Fucsovics sarà una sfida inedita, i due infatti non si sono mai affrontati prima d’ora. In caso di vittoria, Marco se la vedrà nei quarti contro il vincente di Schwartzman-Marterer.

Concluso il match di Cecchinato, l’attenzione del pubblico italiano si sposterà su Praga, dove la lucky loser Jasmine Paolini affronta nei quarti di finale del J&T Banka Prague Open la testa di serie numero 6 del torneo, la cinese Shuai Zhang (numero 31 del mondo). Un solo precedente tra le due, giocato proprio quest’anno ad Acapulco, sul cemento. Netta vittoria in due set di Zhang, 6-3 6-1. Il match dovrebbe iniziare intorno alle 13 italiane, alla conclusione del primo incontro di giornata, che vedrà Petra Kvitova opposta a Katerina Siniakova in un derby tra padrone di casa. Rischio di sovrapposizione tra il match di Jasmine e quello di Thomas Fabbiano, che scenderà in campo intorno alle 13.30 italiane, a seguire del primo match di giornata a Istanbul tra Jeremy Chardy e Dusan Lajovic. Thomas sfiderà, per un posto nei quarti di finale, il bosniaco Damir Dzumhur (seconda testa di serie e numero 32 del mondo). I precedenti non fanno ben sperare: tre incontri disputati tra i due, tre vittorie, seppur lottate, di Dzumhur. Umago 2016 (4-6 6-1 6-2), Mosca 2017 (6-3 0-6 6-2) e Marsiglia 2018 (6-7 7-6 7-6).

Ultime due tappe di giornate dedicate a Sara Errani e Camila Giorgi. Impegno decisamente complicato per Sara, che nei quarti di finale del torneo International di Rabat se la vedrà con Elise Mertens (prima favorita del seeding). Due i precedenti, entrambi vinti dalla belga: Istanbul 2017 (7-6 3-6 6-3) e il recentissimo playoff di Federation Cup, che ha visto Mertens imporsi nettamente per 6-3 6-1. L’incontro è programmato come terzo di giornata, orario previsto di inizio intorno alle 16 italiane. Camila Giorgi chiuderà invece il programma dei quarti di finale in quel di Praga (ore 17 circa). Dall’altra parte della rete troverà l’australiana Sam Stosur, numero 57 del ranking WTA. Un solo precedente, giocato a New York nel 2016: vittoria di Stosur per 7-5 6-7 6-1. In caso di vittoria, per Camila si prospetta una semifinale contro la vincente di Buzarnescu-Kr. Pliskova.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI GIORNATA, TORNEO PER TORNEO (orari italiani)

ATP 250 MONACO DI BAVIERA – Il tabellone completo

Non prima delle 11
[SE] M. Cecchinato vs M. Fucsovics
Non prima delle 13
[3] D. Schwartzman vs M. Marterer
[6] P. Kohlschreiber vs M. Zverev
Non prima delle 17
[2] R. Bautista Agut vs [WC] C. Ruud

ATP 250 ISTANBUL – Il tabellone completo

Non prima delle 11.30
J. Chardy vs D. Lajovic
[2] D. Dzumhur vs T. Fabbiano
Non prima delle 16
[1] M. Cilic vs M. Jaziri
Non prima delle 18
[7] J. Vesely vs [Q] T. Monteiro

ATP 250 ESTORIL – Il tabellone completo

Non prima delle 14
R. Carballes Baena vs C. Norrie
[1] K. Anderson vs S. Tsitsipas
Non prima delle 19
[2] P. Carreno Busta vs N. Kicker
N. Jarry vs [Q] R. Ojeda Lara

WTA INTERNATIONAL PRAGA – Il tabellone completo

Non prima delle 11
[2] P. Kvitova vs [8] K. Siniakova
[6] S. Zhang vs [LL] J. Paolini
[7] M. Buzarnescu vs Kr. Pliskova
C. Giorgi vs S. Stosur

WTA INTERNATIONAL RABAT – Il tabellone completo

Non prima delle 12
[7] A. Krunic vs [Q] P. Badosa Gibert
J. Fett vs A. Tomljanovic
[1] E. Mertens vs S. Errani
[8] S.W. Hsieh vs [WC] K. Zavatska

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement