Qualificazioni ATP: tre vittorie e due sconfitte per gli azzurri

Flash

Qualificazioni ATP: tre vittorie e due sconfitte per gli azzurri

Successo facile per Lorenzi a Doha, mentre cadono Arnaboldi e Moroni. A Pune Bolelli e Quinzi avanti senza problemi

Pubblicato

il

 

Si riparte. La prima settimana dell’annata ATP propone tre tornei (Doha, Pune e Brisbane), che oggi hanno visto concludersi il primo turno dei rispettivi tabelloni di qualificazione. In campo anche cinque italiani con un bilancio finale di tre vittorie e due sconfitte.

A Doha, l’unico a riportare un successo è stato Paolo Lorenzi che ha impiegato un’ora per sbarazzarsi della wild card locale Jabor Al-Mutawa, giocatore senza ranking ATP. 6-0 6-1 il risultato finale. Al prossimo turno se la vedrà con Ricardas Berankis, sesta forza del tabellone cadetto. Niente da fare invece per Andrea Arnaboldi, che si è fatto rimontare un set da Maximilian Marterer (prima testa di serie), e per Gian Marco Moroni, sconfitto in due combattuti set dal sempre ostico Sergiy Stakhovsky (7-6 7-5).

Entrambi vittoriosi invece i due azzurri impegnati a Pune, ovvero Simone Bolelli e Gianluigi Quinzi. Il bolognese si è imposto in due set sul canadese Brayden Schnur, senza concedere nessuna palla break, mentre il marchigiano ha avuto vita facile contro la wild card indiana Sasi Kumar Mukund. A Quinzi sono bastati 54 minuti e un doppo 6-1 per archiviare la pratica. Ora per lui una complicata sfida contro Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero uno, mentre Bolelli incrocerà le racchette con Sebastian Ofner.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement