ATP Casablanca: Delbonis in semi, sorprende Carballes

Flash

ATP Casablanca: Delbonis in semi, sorprende Carballes

Pubblicato

il

TENNIS –  si sono disputati quest’oggi a Casablanca gli incontri dei quarti di finale. Pronostici rispettati da Granollers e Delbonis, eliminato Paire, mentre Carballes si conferma la sorpresa del torneo.

Parla castigliano il torneo di Casablanca, con la presenza in semifinale di tre spagnoli e un argentino.
Nel match che apre il programma sul centrale Federico Delbonis, che quest’anno ha già trionfato a San Paolo, conferma il suo ottimo momento di forma. Supera infatti l’esperto Hanescu con il punteggio di 7-6 6-3. L’argentino ha anche ben figurato nel torneo di doppio, dove ha raggiunto la semifinale in coppia con Daniele Bracciali.

Derby iberico tra Granollers e Carreno, con il primo che accede in semifinale. Carreno però sul punteggio di 7-6 3-3 in suo favore cede nove giochi consecutivi e lascia il passo al tennista catalano. Granollers è alla sua seconda semifinale stagionale a livello ATP, la prima l’ha infatti conquistata ad inizio anno a Chennai.

Paire sta ritrovando la condizione, questo di Casablanca era il suo ritorno nel circuito dopo tre mesi. Un infortunio al ginocchio lo ha infatti tenuto lontano dai campi da gennaio. Garcia Lopez è stato molto solido oggi e l’unico rimpianto per il francese è stato che nel secondo parziale ha perso il servizio sul 5-4 invece di chiudere il set e prolungare il match al terzo.

Piacevole sfida infine tra due ex promesse giovanili. Kuznetsov vinse Wimbledon junior nel 2009, mentre Carballes è stato campione europeo under 18 nel 2011. Lo spagnolo di Tenerife ha vinto grazie ad un tennis difensivo molto solido, supportato da un ottima prima di servizio, soprattutto quando sceglie le traiettorie esterne e da un profondo diritto anomalo. Il russo invece ha pagato oggi i tanti errori, soprattutto in risposta e le molte palle break non trasformate (solo 1 su 14). Carballes attuale n. 273 del mondo, prima di questa settimana non aveva mai vinto un match ATP. Adesso si ritrova catapultato da una finale futures, persa a Santa Margherita di Pula da Cecchinato ad una semifinale ATP.

Risultati – quarti di finale
Delbonis F. (ARG) b. Hanescu V. (ROU) 7-6(5) 6-3
Garcia Lopez G. (ESP) b. Paire B. (FRA) 7-5 7-6(4)
Granollers M. (ESP) b. Carreno P. (ESP) 6-7(4)6-3 6-0
Carballes Baena R. (ESP) b. Kuznetsov A. (RUS) 6-4 6-2

Semifinali
Delbonis F. (ARG) – Granollers M. (ESP)
Garcia Lopez G. (ESP) Carballes R. (ESP)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
evidenza3 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash3 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria6 giorni fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza1 settimana fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash3 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza1 mese fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement