Fed Cup 2020, il girone dell'Italia: si giocherà in Estonia

Flash

Fed Cup 2020, il girone dell’Italia: si giocherà in Estonia

Le azzurre se la vedranno con Austria, Bulgaria, Croazia, Estonia, Grecia e Ucraina. Si giocherà con la formula del girone all’italiana dal 3 al 9 febbraio 2020. Le prime due si qualificano per i play-off di aprile

Pubblicato

il

 

Sette giorni fa la federazione internazionale tennis aveva annunciato i nomi delle dieci sedi che ospiteranno le sfide zonali della Federation Cup 2020, con l’Italia impegnata nel Gruppo I zona Europa/Africa insieme ad altri dodici Paesi (Austria, Bulgaria, Croazia, Estonia, Grecia, Lussemburgo, Polonia, Serbia, Slovenia, Svezia, Turchia, Ucraina). In una comunicazione successiva resa nota nella giornata di ieri, l’ITF ha annunciato la suddivisione delle suddette dodici squadre nei due raggruppamenti previsti (la formula sarà quella dei classici gironi all’italiana), sulla base del ranking per nazioni pubblicato in data 22 aprile.

L’Italia di Tathiana Garbin è stata inserita nel ‘Girone B’ insieme ad Austria, Bulgaria, Croazia, Estonia, Grecia e Ucraina. Le sfide di tale raggruppamento si disputeranno sul cemento indoor del Tallink Tennis Center di Tallinn (Estonia), mentre il ‘Girone A’, composto dalle restanti sei squadre, giocherà al Centre National de Tennis di Esch/Alzette (Lussemburgo). In entrambi i casi le sfide si disputeranno dal 3 al 9 febbraio 2020, e le prime classificate di ciascun girone (più due provenienti dal Gruppo America e altre due da quello Asia/Oceania, per un totale quindi di otto nazioni), accederanno ai play-off di aprile 2020, che a loro volta metteranno in palio i posti nelle qualificazioni di febbraio 2021.

EUROPA/AFRICA GRUPPO I

GIRONE A (SEDE: ESCH/ALZETTE, LUSSEMBURGO)
Lussemburgo
Polonia
Serbia
Slovenia
Svezia
Turchia

GIRONE B (SEDE: TALLIN, ESTONIA)
Austria
Bulgaria
Croazia
Estonia
Grecia
Italia
Ucraina

AMERICA GRUPPO I (SEDE: SANTIAGO, CILE)
Argentina
Cile
Colombia
Messico
Paraguay
Perù
Venezuela

ASIA/OCEANIA GRUPPO I (SEDE: DONGGUAN, CINA)
Cina
Corea del Sud
India
Indonesia
Taipei Cinese
Uzbekistan

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement