Next Gen Finals: Sinner continua a incantare, è già in semifinale

ATP

Next Gen Finals: Sinner continua a incantare, è già in semifinale

Altra prova devastante del nostro ragazzo che è ingiocabile per due set dei 3 giocati. Nessuno ha dominato un match come lui finora nel torneo. Tiafoe batte Humbert

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Next Gen ATP Finals 2019 (foto Cristina Criswald)
 

dai nostri inviati a Milano, Luca De Gaspari e Chiara Gheza

JANNIK SENZA LIMITI – Jannik Sinner vince ancora sul campo dell’Allianz Arena e stacca, con una giornata di anticipo, il pass per la semifinale. Anche in questa seconda giornata delle Next Gen Final è Jannik (nr. 95) a chiudere il programma incontrando per la prima volta in carriera lo svedese Mikael Ymer, numero 74 del mondo. All’ingresso in campo di Jannik il pubblico esplode. Oltre ai tricolori e agli striscioni inneggianti a Sinner, un piccolo gruppo di tifosi si è attrezzato con t-shirt candide riportanti il nome del giocatore italiano.

Sinner parte concentrato e nel primo parziale non lascia scampo al 21enne svedese, lasciandolo a zero in meno di 15 minuti. Il conteggio dei punti alla fine del set sarà 16 a 4 in favore di Jannik. Nel secondo parziale Ymer tenta di reagire. Per la gioia dei tanti appassionati che gremiscono l’arena gli scambi si allungano e Sinner strappa applausi con un paio di lungolinea potenti. Mikael ha però per ben tre volte l’occasione di strappare il servizio a Sinner, ma senza mai concretizzare.

Jannik dal canto suo trasforma invece la seconda palla break e tanto gli basta per prendersi il set 4 giochi a 2. Nel terzo Sinner nuovamente prende le redini del gioco e vola 3 a 0; finirà 4-1 con un errore di Mikael che consegna parziale, incontro e qualificazioni nelle mani di Sinner. Diventa quindi ininfluente il match di domani di Sinner contro Ugo Humbert, mentre Milano resterà ora in attesa di conoscere l’avversario che sfiderà il giovanissimo italiano nella serata di venerdì, quando la semifinale di Sinner sarà l’ultimo match in programma.

IL RILANCIO DI FRANCES – Frances Tiafoe supera in quattro set Ugo Humbert e si rilancia nel Gruppo B delle Next-Gen Finals dopo la sconfitta di ieri sera contro Jannik Sinner. Un match ben giocato da entrambi i protagonisti in cui il francese ha mosso ancora una volta di più il gioco rispetto al suo avversario ma è stato poco lucido nei momenti importanti, un po’ come gli era capitato ieri contro Ymer. Il deficit di attenzione si è manifestato soprattutto in avvio di quarto set dopo aver vinto con autorità il tie-break del terzo.

Il parziale decisivo, infatti, lo ha visto perdere quattro giochi consecutivi dopo il primo game. Tiafoe è stato decisamente più regolare negli scambi lunghi e più efficace in risposta sulla seconda palla dell’avversario. La sfida contro Mikael Ymer di giovedì deciderà il futuro dell’americano in questo torneo. Un Tiafoe molto rilassato anche in sala stampa dove ha speso parole al miele per la città: “Adoro Milano, il pubblico e l’atmosfera. Sicuramente verrò anche nei prossimi anni anche se non potrò giocare perché la città è bellissima“.

Risultati Gruppo B, day 2:

[2] F. Tiafoe b. [3] U. Humbert 4-2 4-3(5) 3-4(4) 4-1
[8/WC] J. Sinner b. [6] M. Ymer 4-0 4-2 4-1

Gruppo A, day 1vincono Kecmanovic e de Minaur
Gruppo A, day 2: Ruud piega Fokina, de Minaur non sbaglia
Gruppo B, day 1Sinner fa impazzire Milano
La situazione aggiornata dei gironi e il calendario

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement