Next Gen Finals: Ruud piega un coraggioso Davidovich, de Minaur non sbaglia

ATP

Next Gen Finals: Ruud piega un coraggioso Davidovich, de Minaur non sbaglia

MILANO – Il norvegese vince in 5 set un match che sembrava destinato a chiudersi dopo un infortunio al ginocchio del suo avversario. L’australiano lascia un set a Kecmanovic ma si conferma solido

Pubblicato

il

Alex de Minaur - Next Gen ATP Finals 2019 (foto Cristina Criswald)
 

da Milano, il nostro inviato

RUUD FERMA IL CORAGGIO SPAGNOLO – La partita d’apertura della seconda giornata all’Allianz Cloud è il primo thriller da 5 set della settimana. I due perdenti della prima giornata nel Gruppo A, sono scesi in campo e hanno dato vita a un incontro molto spettacolare che ha avuto un colpo di scena all’inizio del terzo set quando lo spagnolo si è infortunato al ginocchio ed è sembrato sul punto di ritirarsi, prima di riprendersi e forzare un decisivo quinto set dopo uno spettacolare tie-break del quarto set.

Davidovich ha poi ceduto nel quinto quando ha perso il servizio nel primo gioco. Ruud ha ripreso quindi il comando delle operazioni finendo la pratica. A fine partita il norvegese è apparso sollevato dal fatto di averla spuntata dopo che il suo avversario sembrava sul punto di ritirarsi da un momento all’altro: Lui ha fatto dei colpi incredibili, che sembravano dovessero finire sui teloni di fondo campo e invece stavano tutti dentro. Poi per fortuna nel quinto set ho fatto il break subito e l’ho portata a casa”

ALEX ANCORA IN 4 – Alex de Minaur lascia ancora un set per strada ma resta pienamente convincente e ancora favorito per il titolo a Milano. Il serbo Kecmanovic cede di schianto nel quarto set dopo aver vinto il terzo per 4-1. Kecmanovic chiude con appena il 46% di punti vinti con la seconda palla che gli sono costati due set nettamente col punteggio di 4-1. Decisivo il tie-break del secondo vinto dall’australiano per 7 punti a 4.

Risultati Gruppo A, day 2:

[4] C. Ruud b. [7] A. Davidovich Fokina 3-4(2) 4-3(2) 4-2 3-4(2) 4-1
[1] A. de Minaur b. [5] M. Kecmanovic 4-1 4-3(4) 1-4 4-0

Gruppo A, day 1: vincono Kecmanovic e de Minaur
Gruppo B, day 1: Sinner fa impazzire Milano
Gruppo B, day 2: Sinner continua a incantare, è già in semi
La situazione aggiornata dei gironi e il calendario

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement