Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Leggeri ma stabili con la K-Swiss Big Shot Light 3
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Area tecnica

Leggeri ma stabili con la K-Swiss Big Shot Light 3

La K-Swiss Big Shot Light 3 è una scarpa che ha nella stabilità del piede e nella durabilità I suoi punti di forza.

Ultimo aggiornamento: 18/11/2019 17:57
Di Redazione Pubblicato il 15/11/2019
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti

📣 Guarda tutti gli 'Australian Open a 7,99€ al mese per 3 mesi. Live sui canali Eurosport, disponibili su DAZN!

Il brand americano ha aggiornato il modello Big Shot, giunto alla versione tre, e sempre con l’intento di migliorare una scarpa leggera che però esalti stabilità e durata. Non una missione semplice diremmo. Da sempre infatti, avere una scarpa leggera ai propri piedi significa essere agili e scattanti in campo, sacrificando qualcosa in termini di stabilità e protezione del piede ma anche della durata della scarpa stessa. K-Swiss, co questa Big Shot Light 3, prova a trovare un (buon) compromesso. La parte alta della scarpa è stata aggiornata con l’utilizzo di un materiale sintetico traspirante ma abbastanza robusto, proprio per aumentarne la durata. L’intersuola utilizza il materiale K-EVA per quanto riguarda l’ammortizzazione degli urti mentre la suola è in gomma Aosta 7.0 con design modificato a spina di pesce per una buona trazione e resistenza su tutte le superfici. A livello di tecnologie utilizzate sono presenti Durawrap e DragGuard, che migliorano la stabilità in aree chiave del piede.

  • K-Swiss Big Shot Light 3
  • K-Swiss Big Shot Light 3
  • K-Swiss Big Shot Light 3
  • K-Swiss Big Shot Light 3

In campo
Stretti i lacci attorno alla caviglia la prima sensazione che si prova è un senso di protezione per il piede. La scarpa stringe bene attorno al piede e lo avvolge in maniera energica, accompagnando tutti gli spostamenti, anche quelli repentini e improvvisi. Ci vorranno almeno una decina di ore di gioco infatti per ammorbidirla il giusto e far migliorare il comfort di gioco. E quindi poi potrete godere dei vantaggi di una scarpa che comunque rimane leggera (una via di mezzo diremmo fra le leggerissime e quelle pesanti) e che però offre stabilità e ottima trazione interna unita a una durata che promette di essere lunga. Muovendoci in maniera aggressiva sul campo, notiamo una grande risposta in termini di stabilità; chi è abituato alle sensazione delle scarpe K-Swiss non rimarrà sicuramente deluso. Il supporto alla caviglia sembra addirittura migliorato rispetto ai modelli precedenti. Strusciando al suolo la parte interna durante le classiche scivolate da terra battuta, il materiale sintetico resiste e assicura anche un buon grip. Buono il comfort dopo gli impatti col terreno mentre si percepisce un’ottima risposta sulla trazione interna. La scarpa, una vota superata la fase di apprendimento iniziale, rimane confortevole e riesce a farsi apprezzare in ogni sua fase di gioco. Certamente, è un compromesso in termini di stabilità/velocità ai piedi.

Considerato il prezzo, al di sotto dei cento euro, questa Big Shot Light 3 è senza dubbio una delle vostre opzioni nella short-list del vostro prossimo modello.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:K-Swiss
Leave a comment

Ultimi articoli

Casper Ruud (finalmente) papà: “La sensazione più bella di sempre”
ATP
Lorenzo Musetti - Australian Open 2026 (foto X @AustralianOpen)
Niente Sudamerica per Lorenzo Musetti: salterà i tornei di Buenos Aires e Rio de Janeiro
Italiani
Australian Open, Alcaraz: “Un sogno che si avvera. Ferrero? Sono venuto qui giocando per me stesso”
Interviste
Australian Open, Tiley lancia la rivoluzione: “Cinque set anche per le donne, lo vogliono i tifosi”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?