UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Barazzutti: “Fognini pronto tra due settimane. Se tutto va bene tornerà a giocare a Kitzbuhel”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Barazzutti: “Fognini pronto tra due settimane. Se tutto va bene tornerà a giocare a Kitzbuhel”

Fabio Fognini si sta allenando a Maglie, ospite del circolo locale. Barazzutti dice che il segreto è la famiglia: "Credo che avere vicino Flavia e i bambini, poter stare con loro durante il giorno gli faccia molto bene e gli stia dando la forza necessaria a superare la fatica"

Last updated: 04/08/2020 9:13
By Redazione Published 03/08/2020
Share
3 Min Read
Fabio Fognini e Corrado Barazzutti - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)

Nessuna sorpresa e nessun intoppo sulla strada del ritorno in campo per Fabio Fognini, che ormai più di due mesi fa si è sottoposto a una doppia operazione di artroscopia alle caviglie. Si è chiamato fuori senza troppi rimpianti dal torneo di Cincinnati e di conseguenza anche dallo US Open, con l’obiettivo di tornare in campo sulla terra europea.

Obiettivo confermato dall’allenatore Corrado Barazzutti, che lo ha seguito a Maglie, in Puglia, a una manciata di chilometri dal mare di Otranto. “Fabio sa quel che deve fare se vuole recuperare al meglio e si sta impegnato tantissimo” ha dichiarato Barazzutti a La Gazzetta dello Sport. “Ci alleniamo tutti i giorni dalle 10 alle 14:30, sono molto soddisfatto del suo impegno e dei risultati“. Fognini è attualmente ospite del Circolo Tennis Maglie che gli ha messo a disposizione campi e preparatore atletico; la squadra del circolo pugliese milita in A1, o meglio, militava, poiché proprio questo week-end ha perso lo spareggio salvezza con il TC Genova 1893 e il prossimo anno giocherà in A2. Si tratta comunque di un team competitivo, i cui componenti (Blancaneux in testa) stanno facendo da sparring partner a Fognini.

“Credo che tra un paio di settimane sarà pronto“, ipotizza Barazzutti. “Poi ne avremo altre quattro di lavoro a Roma prima di tornare ai tornei a Kitzbuhel. Se tutto va bene Fabio giocherà lì, siamo fiduciosi perché tutto procede senza intoppi“. La positività di Barazzutti è data anche dal clima assai sereno che si respira attorno a Fognini, che ha scelto di passare queste settimane in Puglia con la famiglia al completo: “Credo che avere vicino Flavia e i bambini, poter stare con loro durante il giorno gli faccia molto bene e gli stia dando la forza necessaria a superare la fatica. E poi, il fatto di aver risolto il problema alle caviglie, gli ha tolto un peso. Per un atleta dover convivere con gli infortuni è all’ordine del giorno, ma non certo piacevole. Ora è soddisfatto e tranquillo“.

Tanto allenamento – spesso in campo c’è anche Flavia, che è nata a meno di 100 km da Maglie – ma anche un po’ di meritato riposo con moglie e figli. La ricetta ideale per la ripresa.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Corrado BarazzuttiFabio Fognini
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?