ATP Cagliari, le wild card: Fabbiano e Zeppieri si aggiungono a Musetti

Flash

ATP Cagliari, le wild card: Fabbiano e Zeppieri si aggiungono a Musetti

Tanti azzurri nel nuovo torneo sardo: gli invitati si aggiungono a Sonego, Travaglia, Caruso e Cecchinato. Non ci sarà Fognini, wild card a Marbella negli stessi giorni

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri - Internazionali di Roma 2020 (foto Giampiero Sposito)
 

Tutte italiane, come previsto, le tre wild card ufficializzate dalla FIT per l’ATP 250 di Cagliari. A quella già nota per Lorenzo Musetti – l’aveva anticipata il presidente federale Binaghi – si sono aggiunti gli inviti per Thomas Fabbiano e Giulio Zeppieri. Dal 4 all’11 aprile sarà così ancor più numeroso il gruppo azzurro di scena in Sardegna, nell’appuntamento che apre la stagione su terra e quella dei grandi eventi che saranno ospitati in Italia. Musetti atterra in Europa direttamente dalle magiche settimane di Acapulco e Miami, lì dove il primo turno – risalendo dalle qualificazioni – lo ha giocato anche Fabbiano (reduce dagli allenamenti di Dubai con Roger Federer). Zeppieri, numero 321 del mondo a 19 anni, in Sardegna ha debuttato tra i grandi nello scorso autunno partecipando al torneo del Forte Village (dove è stato battuto da Lorenzo Sonego).

Proprio il piemontese – altro ottimo reduce dal primo Masters 1000 – e Stefano Travaglia sono i due italiani, entrati, sin dall’inizio, di diritto nel main draw. A loro si sono aggiunti anche Salvatore Caruso e Marco Cecchinato, dentro come alternate a compensare le defezioni. Tra cui quella di Christian Garin, numero 20 del mondo, che lascia così al britannico Dan Evans (29 ATP) la palma di meglio piazzato nel ranking tra i presenti. Federico Gaio proverà ad arrampicarsi dalle qualificazioni, mentre non ci sarà Fabio Fognini (wild card a Marbella nella stessa settimana). Al Tennis Club Cagliari si giocherà a porte chiuse, ma il torneo verrà trasmesso sia su Supertennis sia su Sky (con una programmazione ancora da comunicare).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement