Novak Djokovic vestirà Lacoste fino al 2025

Flash

Novak Djokovic vestirà Lacoste fino al 2025

Il tennista serbo rinnova la sua partnership con la casa francese per altri quattro anni. L’accordo resta valido anche in caso di ritiro di Nole, che nel 2025 avrà 38 anni

Pubblicato

il

 

I successi in campo di Novak Djokovic, in corsa per chiudere il Grande Slam allo US Open, non fanno che aumentare il suo valore per gli sponsor (del resto una recente ricerca di SportsPro lo considera il nono atleta più appetibile del mondo per gli sponsor). La migliore testimonianza di ciò è il rinnovo di contratto firmato dal campione serbo con la multinazionale francese Lacoste, che dal divorzio con Uniqlo del 2017 griffa le maglie da gioco del numero 1 del mondo.

Il nuovo contratto con Lacoste durerà fino al 2025, estendendosi in caso anche oltre la fine della carriera sportiva di Djokovic. Dovesse restare in campo fino al termine di questo contratto, Djokovic giocherebbe fino a 38 anni.

Il CEO della casa di moda francese Thierry Guilbert ha avuto parole al miele per l’uomo di punta di Lacoste. “Novak non è solo un atleta eccezionale, ma anche uno di quei grandi campioni che hanno un carattere meraviglioso sia dentro che fuori dal campo. Il nostro incontro nel 2017 è stato un vero colpo di fulmine. La sua audacia, tenacia e gentilezza mi hanno colpito e sono orgoglioso di poter continuare insieme la nostra avventura e accompagnarlo nelle sue nuove sfide”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Lacoste @LACOSTE Teammates since 2017, Lacoste and @DjokerNole are proud to announce their partnership has been extended until 2025. The exceptional athlete and men's tennis world #1 shares common values with the French Crocodile: audacity, commitment and elegance."

Stima ricambiata dallo stesso Djokovic “Ho un vero legame con Thierry Guibert. Parliamo regolarmente e ho sentito il suo sostegno in ogni momento chiave della mia carriera. […] È abbastanza incredibile vedere tutte queste persone diverse in tutto il mondo riunirsi per darmi il loro supporto“. Djokovic non è l’unico tennista di altissimo livello sponsorizzato da Lacoste. La casa francese si può fregiare al momento di avere tra i suoi anche il numero 2 del mondo, Daniil Medvedev, nonché uno dei principali candidati al trono dello US Open in programma dal 30 agosto. Tra gli altri tennisti nelle fila Lacoste anche alti profili come Roberto Bautista-Agut e Anastasia Pavlyuchenkova, oltre ad una folta sponsorizzazione di tennisti francesi tra cui la coppia di doppio pluricampione Slam Mahut/Herbert.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement