UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Diario dallo US Open: buone sensazioni per Musetti dopo i primi allenamenti
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItalianiUS Open

Diario dallo US Open: buone sensazioni per Musetti dopo i primi allenamenti

"Lorenzo è sembrato divertirsi un po’ di più rispetto agli ultimi giorni e colpiva bene" racconta coach Tartarini. Al primo turno sfiderà Emilio Nava: "Sulla carta un sorteggio favorevole. Ma i pronostici sulla carta non contano nulla"

Last updated: 27/08/2021 9:27
By Massimo Gaiba Published 27/08/2021
Share
3 Min Read
Lorenzo Musetti e Tommy Paul - US Open 2021

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Seconda puntata del diario dallo US Open in compagnia di Simone Tartarini, coach di Lorenzo Musetti. Dai primi allenamenti con Sonego e Paul sotto il caldo newyorkese, al sorteggio del tabellone (Lorenzo se la vedrà con Emilio Nava). Ecco il racconto di Tartarini.

Buongiorno Simone, com’è andato il primo allenamento con Lorenzo Sonego? (si è svolto nella tarda serata italiana di mercoledì, ndr).

Con Sonny è andata molto bene, hanno fatto due ore di partita in cui Lorenzo (intendo il nostro Lorenzo, ride) si è espresso bene. È sembrato divertirsi un po’ di più rispetto agli ultimi giorni e colpiva bene. E quella era la cosa importante: giocare con energia e divertirsi. Direi che è di buon auspicio per il torneo.

Torni spesso sul tema del divertirsi durante il gioco. È per ricordare a noi tutti che in fin dei conti il tennis è soprattutto un gioco?

Certo, se perdiamo di vista questa cosa non raggiungeremo mai i nostri obiettivi. Ovviamente è un gioco complicato, con tutti gli annessi e connessi, ma devi ritrovare il gusto di giocare, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Oggi allenamento con Tommy Paul.

Sì, abbiamo fatto solo un’oretta perché è davvero troppo caldo (35 gradi con grandissima umidità). Abbiamo lavorato soprattutto sull’uscita dal servizio e dalla risposta. Però, ti ripeto, non abbiamo forzato perché c’è un caldo appiccicoso che non ti lascia nemmeno di sera. Sudi anche solo a camminare, figurati a giocare. Poi nel pomeriggio (tarda serata italiana di giovedì, ndr) replichiamo con Norbert Gombos (31enne slovacco, n.112 ATP).

Musetti e Tartarini a cena con Mager, Pellegrino e Ruse

Intanto è stato sorteggiato il tabellone e vi è toccata una vecchia conoscenza: Emilio Nava (n.382 ATP), statunitense di origini messicane, che fu avversario di Lorenzo nella vittoriosa finale degli AO junior 2019.

Ovviamente un bel ricordo, anche se devo dire che da allora non l’ho più visto giocare (il ragazzo frequenta ancora il circuito Future, con qualche incursione a livello Challenger, ndr), dunque non so più niente di lui. Sulla carta un sorteggio favorevole e Lorenzo ne è contento. Ma i pronostici sulla carta non contano nulla, le partite bisogna giocarle. Quindi vedremo, un passo alla volta.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Il diario del coach di Musetti dallo US OpenLorenzo MusettiSimone TartariniUs Open 2021
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?