Federer e Nadal nuovamente insieme alla Laver Cup 2022

ATP

Federer e Nadal nuovamente insieme alla Laver Cup 2022

Il duo da sogno tornerà a giocare in doppio cinque anni dopo l’edizione inaugurale di Praga, sancendo il ritorno del Fedal

Pubblicato

il

Roger Federer e Rafa Nadal - Laver Cup 2017
 

Roger e Rafa, avversari in campo e amici nella vita di tutti i giorni. Federer e Nadal si sono affrontati 40 volte nel corso delle loro straordinarie carriere e si ritroveranno certamente in campo insieme, questa volta però dalla stessa parte della rete. Alla prossima edizione della Laver Cup in programma dal 23 al 25 settembre sul cemento indoor della O2 Arena di Londra, ci sarà il ritorno del Fedal.

Una coppia da sogno per tutti gli appassionati del tennis (ma si potrebbe azzardare dello sport in generale) che vedrà impegnati insieme due dei tennisti più forti e più premiati di sempre. Loro, che non si affrontano dalla semifinale a Wimbledon del 2019, rappresenteranno l’Europa nella competizione a squadre che nella passata edizione ha visto trionfare il vecchio continente contro il Team World.

Federer, nonostante le attuali condizioni fisiche non ottimali, si è detto entusiasta di partecipare alla competizione: “Non vedo l’ora di tornare in campo quest’anno e la Laver Cup fa parte del mio piano. Non è un segreto che amo l’evento e sono super emozionato di tornare alla O2 Arena e a Londra“. Il campione svizzero, rinnovando i complimenti fatti a Nadal dopo la conquista del 21° Slam in carriera, ha aggiunto: “Rafa è una persona incredibile e un’ispirazione per me e per innumerevoli altre persone in tutto il mondo. Mi ha scritto sui social media dopo l’edizione di Boston l’anno scorso suggerendo di giocare il doppio a Londra e sono sicuramente pronto per una Laver Cup: il ritorno del Fedal!“.

Da parte sua, il fresco vincitore degli Australian Open, ha detto: “Roger è stato una parte importante della mia carriera, un grande rivale e anche un vero amico. Far parte del Team Europe insieme è fantastico e se siamo in grado di condividere il campo ancora una volta come coppia in doppio, diventa un’esperienza davvero speciale per entrambi in questa fase della nostra carriera.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement