Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Il tabellone del WTA 1000 di Doha: presenti 8 top 10, Paolini-Mertens al primo turno
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

Il tabellone del WTA 1000 di Doha: presenti 8 top 10, Paolini-Mertens al primo turno

Jasmine è l’unica italiana al via dopo la sconfitta di Trevisan nelle qualificazioni. Assente la n. 1 Barty

Last updated: 21/02/2022 18:13
By Redazione Published 18/02/2022
Share
3 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Al WTA 1000 di Doha le uniche top 10 assenti saranno Barty e Pliskova. Tornano in campo Sakkari e Kontaveit che, dopo la vittoria a San Pietroburgo sulla greca, finisce nella parte bassa del tabellone, presidiata da Krejcikova. La numero otto del mondo – e testa di serie numero sei – entra invece nella parte alta, dove la testa di serie numero uno è Sabalenka. Rimanendo nella prima metà di tabellone, al terzo turno la numero due del mondo potrebbe incrociare Kerber, che ha giocato una sola partita in questo 2022, uscendo al primo turno all’Australian Open contro Kanepi. Interessantissimi poi due possibili secondi turni ravvicinati, ovvero Badosa-Bencic e Halep-Gauff, con le vincenti che si affronterebbero al terzo turno.

Si trova nella parte bassa l’unica italiana presente al Qatar TotalEnergies Open ossia Jasmine Paolini. La toscana, tuttavia, è subito attesa da un incontro particolarmente tosto contro Mertens, sedicesima testa di serie, con cui ha un bilancio sfavorevole negli scontri diretti (1-2, ma l’azzurra ha vinto l’ultimo precedente a Indian Wells). La vincitrice di questo match affronterà una tra Kvitova e Begu, in quella che sarà una sorta di rivincita dopo la netta affermazione della rumena a San Pietroburgo. La ceca è la campionessa uscente del torneo anche se lo scorso anno l’evento era di categoria 500 (annualmente si inverte la licenza con Dubai). Al terzo turno, inoltre, ad attendere una di queste quattro tenniste ci sarà probabilmente Kontaveit. Decisamente degni di nota anche gli ultimi due possibili terzi turni, ossia Muguruza-Azarenka e Ostapenko-Krejcikova.

La numero 46 del mondo sarà la sola italiana presente nel tabellone principale perché l’altra azzurra a recarsi nella penisola araba è stata sconfitta al primo turno di qualificazione. Martina Trevisan (28 anni, n. 88) infatti ha perso 6-4 6-4 dalla n. 153 svizzera Stefanie Voegele.

I possibili quarti di finale:

[1] A. Sabalenka vs [7] I. Swiatek (H2H 1-0)
[3] P. Badosa vs [6] M. Sakkari (H2H 1-0)
[8] O. Jabeur vs [4] A. Kontaveit (H2H 3-1)
[5] Muguruza vs [2] B. Krejcikova (H2H 2-2)

Giovanni Pelazzo

Il tabellone completo


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:WTA Doha 2022
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
Anche Irina Begu dice basta, il 2025 è l’anno delle pause dallo stress del tennis
Racconti
Riedi, stagione finita e terza operazione in 13 mesi. Ma promette: “Australia 2026, questo è l’obiettivo”
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?