US Open: Queen Latifah sarà il volto e la voce della campagna di marketing per il 2022

Flash

US Open: Queen Latifah sarà il volto e la voce della campagna di marketing per il 2022

La nota cantante e attrice statunitense si è così espressa sull’ultimo Major della stagione: “Si avverte la sensazione che accada sempre qualcosa di speciale, un’energia palpabile”

Pubblicato

il

Queen Latifah (foto USTA)
 

La United States Tennis Association, meglio conosciuta come USTA, ovvero l’ente governativo nazionale del tennis negli Stati Uniti ha annunciato, giovedì 2 giugno, che Dana Elaine Owens in arte Queen Latifah sarà il volto e a la voce della campagna di marketing dello US Open per il 2022.

La 52enne del New Jersey – che qualche tempo fa ha ricevuto insieme a Venus Williams il titolo di Power of Woman 2022 – è una figura di assoluto riferimento all’interno del microcosmo dello spettacolo d’oltreoceano: rapper ma anche attrice – in particolar modo per la televisione americana dove quest’anno è stata protagonista del reboot della serie televisiva CBS ‘The Equalizer’, distribuita in Italia da Sky e che ha riscontrato un grandissimo successo sia nel nostro Paese che in patria dove è diventata la prima serie televisiva americana con 14 milioni di spettatori di media – e produttrice cinematografica. Considerata la regina del jazz-rapp, nonché pioniera a livello femminile nel genere musicale dell’hip-pop; durante la sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti: è stata la prima artista donna d’hip-pop a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame, oltre ad ottenere una nomination agli Oscar nel 2002 come migliore attrice non protagonista per “Chicago”; un Grammy Award per il singolo U.N.I.T.Y e tanti altri innumerevoli premi.

Dunque la federazione dello Sport con la racchetta a stelle e strisce ha deciso di scommettere per la prima volta su una celebrità dell’intrattenimento come icona della campagna promozionale in vista del prossimo torneo di Flushing Meadows. Il processo di sponsorizzazione dell’evento, tramite questo volto noto del cinema e della musica americana, si baserà sull’obbiettivo fondante di avvicinarsi alle nuove generazioni e per far si che ciò avvenga il tema attorno al quale ruoterà l’intera la campagna sarà quello di mostrare il fermento e l’eccitazione che gli appassionati più giovani hanno nel voler incontrare le stelle luminose del tennis sotto i riflettori della Grande Mela.

L’IDEA DIETRO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA – Difatti il titolo dello Spot pubblicitario è “Attesa Spettacolare”, ed il concetto dietro di esso è stato sviluppato dalla USTA in collaborazione con la propria agenzia creativa: dentsuMB al fine di catturare l’elettricità per l’attesa, soprattutto derivante dall’imminente arrivo sotto l’Arthur Ashe di una generazione di giocatori in grado di invogliare nuovi fans. Lo sforzo profuso dal punto di vista del marketing, fa parte in realtà di una programmazione a più ampio respiro, volta a rendere il prodotto dello Slam newyorkese sempre più multidimensionale; attraverso anche la vendita dei biglietti in TV, nelle radio e nei social media. Nikole Kankam, amministratore delegato della federazione americana ha dichiarato che Queen Latifah rappresenta l’incarnazione dello spettacolo e ha aggiunto che: “Si sente l’eccitazione quando lei [Queen Latifah, ndr] sale sul palco, quindi non c’è nessuno migliore per promuovere il magnifico spettacolo a cui assisteremo al prossimo Us Open”. Ovviamente anche la diretta interessata, frequentatrice fissa dei posti d’onore del Centrale dell’ultimo Major della stagione, ha rilasciato alcune parole: “Non c’è niente come essere all’Arthur Ashe Stadium, a guardare una partita. Guardare un match, avvertire che stia accadendo qualcosa di speciale ti conferisce un’energia palpabile”. Infine ha così concluso: “Lo Us Open è un evento speciale che non vedo l’ora di vedere ogni anno, e sarò orgogliosa di condividere questa emozione con ogni nuovo fan che ritornerà quest’estate”. Il primo evento di promozione con l’attrice e cantante protagonista, andrà in scena sabato 4 giugno; mentre esattamente due giorni dopo verrà avviata la vendita dei biglietti per il torneo. In chiusura, ricordiamo, che la USTA ha fatto intendere che i prossimi appuntamenti, con l’intera scaletta programmatica dell’azione di marketing pubblicitaria, in avvicinamento a Flushing Meadows, saranno rivelati in futuro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement