Jannik Sinner giocherà l'ATP 250 di Umago

ATP

Jannik Sinner giocherà l’ATP 250 di Umago

Il tennista italiano Sinner, ancora in dubbio per la stagione sull’erba, conferma la sua presenza nel torneo croato a fine luglio

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Si comincia a delineare la programmazione di Jannik Sinner, almeno per quanto riguarda l’estate. Il tennista italiano è fermo ai box per l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto al ritiro contro Andrej Rublev nella sfida di ottavi del Roland Garros, ma conferma comunque la sua partecipazione all’ATP250 di Umago (25-31 liglio). Il torneo croato, che nonostante la categoria è uno dei più suggestivi e prestigiosi della terra battuta estiva europea, accoglierà quindi come stelle principali il nostro Sinner e Carlos Alcaraz (la cui presenza era stata confermata a meta maggio), campione in carica del torneo nella finale vinta contro Richard Gasquet, e pronto a bissare il successo dello scorso anno. Per Sinner quindi una certezza in un periodo che si prospetta nebuloso, con la possibilità che salti tutta la stagione su erba per l’infortunio (in cui non difende punti) e con Umago che rappresenterebbe la prima tappa di rientro alle competizioni in questo scenario.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

Il direttore del torneo di Umago, Tomislav Poljak, ha accolto così Jannik Sinner: “Dopo che Carlos Alcaraz ha confermato la sua partecipazione al torneo di quest’anno, sono molto felice di annunciare l’arrivo di un’altra grande stella emergente del tennis, l’italiano Jannik Sinner. Tre anni fa lo abbiamo invitato al torneo principale perché abbiamo creduto sin dagli inizi che avrebbe fatto passi importanti nel mondo del tennis […] Siamo lieti di poterlo ospitare nuovamente, ma questa volta da tennista con una serie di successi alle spalle. Ha concluso la scorsa stagione come il più giovane giocatore nella top 10 della classifica ATP dai tempi di Del Potro nel 2008, ha giocato la finale del torneo Masters 1000 di Miami, ha vinto cinque titoli ATP, è stato il vincitore delle Next Gen ATP Finals… Jannik è uno dei più grandi talenti del tennis dei giorni nostri, e la sua presenza impreziosirà ulteriormente il torneo.

APPROFONDIMENTO Jannik Sinner, tutti gli infortuni di questo sfortunato 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement