Laver Cup, Tiafoe farà parte del Team World

ATP

Laver Cup, Tiafoe farà parte del Team World

Il semifinalista dello US Open Frances Tiafoe prenderà il posto di John Isner, infortunato a un polso

Pubblicato

il

Frances Tiafoe - US Open 2022 (foto Twitter @rolandgarros)
 

——————————————————————————————————-

Il video-commento di Ubaldo che compare qui continua sul sito di Intesa Sanpaolo nella sezione “Sottorete” curata in collaborazione con Ubitennis, che potrete trovare al seguente link.

Clicca qui per guardare il video-commento completo di Ubaldo Scanagatta sulla finale maschile dello US Open 2022 sul sito di Intesa Sanpaolo

——————————————————————————————————–

Frances Tiafoe farà parte del Team World alla Laver Cup. Il semifinalista dello US Open, infatti, sostituirà John Isner che, proprio nel Grande Slam americano, ha rimediato un infortunio al polso.

Tiafoe, dunque, fa ritorno alla Laver Cup dov’era stato protagonista a Praga nel 2017 e poi nell’edizione di Chicago del 2018. La sua gara contro Cilic fu in assoluto il primo match della manifestazione.

Contento della notizia, il capitano della squadra del Team World, John McEnroe, che si è detto entusiasta di poter contare su Tiafoe: “Ha alzato il suo gioco a un livello completamente nuovo e ha dimostrato di poter competere e vincere contro i migliori giocatori del Tour. Inoltre, ha in sé un’energia positiva che dovrebbe aiutare l’intera squadra”.

L’americano è reduce da un fantastico torneo in cui ha eliminato agli ottavi Rafa Nadal, prima di annichilire anche Rublev. Si è inchinato infine a sua maestà Alcaraz, ma solo al quinto set.

Attualmente è salito al numero 19 del ranking mondiale, grazie proprio all’exploit allo US Open: Ho appena dimostrato di poter essere in grado di vincere un Grande Slam, ha dichiarato il 24enne Tiafoe capace di calamitare su di sé persino l’attenzione di Michelle Obama, sugli spalti a fare il tifo per lui durante la semifinale.

Il Team World sarà composta da Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Diego Schwartzman, Alex de Minaur e Jack Sock. Di fronte vi sarà il Team Europe, capitanato da Bjorn Borg e che sarà rappresentato da Novak Djokovic, Rafael Nadal, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud, Roger Federer e Andy Murray.

Tiafoe ha accettato di buon grado di far parte di questa manifestazione: “Amo la Laver Cup perché è un evento incredibile e spero di poter vincere punti per il Team World. So cosa aspettarmi e penso che quest’anno abbiamo una grande possibilità di conquistare il titolo battendo il Team Europe”.

La manifestazione si svolgerà a Londra dal 23 al 25 settembre e lo spettacolo, di certo, è assicurato.

Paolo Michele Pinto

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement