UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Firenze: Auger-Aliassime non brilla, ma approda ai quarti
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

ATP Firenze: Auger-Aliassime non brilla, ma approda ai quarti

Il canadese si addormenta nel secondo set ma alla fine supera Otte 6-4 6-7 6-2 e. Ai quarti troverà Nakashima

Last updated: 14/10/2022 4:08
By Redazione Published 14/10/2022
Share
4 Min Read
Felix Auger-Aliassime - Cincinnati 2022 (foto Twitter @cincytennis)


📣 Guarda l'ATP Masters 1000 Toronto e il WTA 1000 di Montreal in esclusiva streaming su NOW

[1] F. Auger-Aliassime b. O. Otte 6-4 6-7(2) 6-2

Esordio tutt’altro che facile per Felix Auger-Aliassime, che ha dovuto sudare per tre set per avere la meglio su Oscar Otte. Il canadese, dopo un buon primo set, è andato via via calando di livello, ha commesso molti errori di dritto e ha sprecato per ben due volte un vantaggio di un break nel secondo. Ad ogni modo è stato bravo a alzare nuovamente il livello di concentrazione nel parziale decisivo e a chiudere senza rischiare eccessivamente. Ai quarti di finale se la vedrà con Brandon Nakashima, che ha liquidato senza patemi Altug Celikbilek col punteggio di 6-3 6-4.

IL MATCH – Otte parte molto aggressivo e, un po’ inaspettatamente, è il primo a procurarsi una chance di strappare al servizio all’avversario. Auger-Aliassime fa però buona guardia e pareggia sull’1-1. Il giovane canadese comincia piano piano a prendere in mano lo scambio con i propri ottimi fondamentali, spingendo il tedesco a prendersi molti rischi. Otte prova a stuzzicare il passante dell’avversario scegliendo la via della rete, ma Auger-Aliassime si fa trovare pronto e pone le basi per il break nel quinto gioco. Sul 4-3 il canadese cala un po’ il livello di attenzione, sbaglia qualche dritto di troppo e si ritrova a dover annullare due palle break consecutive. C’è spazio anche per una terza chance, annullata con un ottimo servizio&dritto prima di salire 5-3. Auger-Aliassime prova a mettere un punto al set già nel game successivo, ma Otte scampa a tre set point con l’aiuto del servizio e si mantiene in partita. Tuttavia per Felix l’appuntamento con la conquista del primo parziale è solo rimandata di un game: 6-4 dopo 49 minuti.

Auger-Aliassime parte col piede giusto nel secondo set e strappa il servizio a Otte già nel terzo game, anche se fatica più del dovuto per confermare il break appena ottenuto. Le difficoltà del canadese si ripresentano due giochi dopo: qualche incertezza apre infatti la via del controbreak a Otte, molto diligente nel trarre il massimo dalle esitazioni dell’avversario. Auger-Aliassime si rimette subito in carreggiata, spinge col dritto e si riprende il break di vantaggio. Ancora una volta però Felix si mette nei guai da solo e con una stecca di dritto rimette nuovamente in partita l’avversario. La qualità della partita, già non eccelsa, si è decisamente abbassata: entrambi sbagliano molto, ma tra un errore e l’altro Otte riesce a tenere il servizio, portandosi in vantaggio 5-4. Anche Aliassime difende il proprio turno di battuta, pur con qualche tremore, e si porta sul 5-5. Altri due game relativamente tranquilli conducono al tiebreak. Il dritto sembra aver abbandonato Auger-Aliassime, che proprio con due erroracci con questo colpo lancia Otte sul 4-1. Il canadese completa il disastro con altri tre dritti sbagliati: si va al terzo.

Nel terzo set entrambi continuano a giocare in maniera molto altalenante e il match si mantiene in equilibrio fino al sesto game, quando Auger-Aliassime riesce finalmente a incidere e a prendersi un preziosissimo break di vantaggio. A questo punto Otte molla la presa e sul 5-2 si consegna con due doppi falli consecutivi, che fanno calare il sipario sul match.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Firenze 2022Felix Auger Aliassimeoscar otte
Leave a comment

Ultimi articoli

Se i tennisti fossero filosofi, a quale scuola di pensiero apparterrebbero Sinner, Alcaraz, Djokovic?
Racconti
ATP Toronto: Cobolli vs Shelton agli ottavi. Cosa dicono le quote
ATP
Un gran Cobolli a Toronto in un Mille declassato a 500. Un flop dell’ATP?
Video
Jannik Sinner è lo sportivo italiano più noto tra quelli in attività
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?