ATP Indian Wells: la finale di doppio sarà Koolhof/Skupski contro Bopanna/Ebden

ATP

ATP Indian Wells: la finale di doppio sarà Koolhof/Skupski contro Bopanna/Ebden

Le coppie finaliste dell’edizione 2022, J. Isner/J. Sock e S. Gonzales/E. Roger-Vasselin, eliminate in semifinale

Pubblicato

il

Wesley Koolhof e Neal Skupsk - ATP Finals, Torino 2022 (Credits Photo Giampiero Sposito:FIT)Foto Giampiero Sposito
 

L’anno scorso a Indian Wells la finale del doppio maschile fu tra John Isner in coppia con il connazionale Jack Sock contro Santiago Gonzalez e Edouard Roger-Vasselin; vinsero gli statunitensi 7-6(4) 6-3 con grande gioia per il pubblico californiano. L’edizione 2023 del BNP Paribas Open di Indian Wells avrebbe potuto offrire in finale la rivincita del match dell’edizione precedente.

Invece, entrambe le coppie finaliste del 2022 sono state sconfitte nelle semifinali giocate ieri in due match tirati e decisi su pochissimi punti decisivi.

R. Bopanna/M. Ebden b. J. Isner/J. Sock 7-6(6) 7-6(2)

Nella prima semifinale, gli idoli di casa Isner e Sock hanno affrontato la coppia di specialisti Bopanna/Ebden. La coppia statunitense, che ha eliminato i nostri Chicchi nei quarti di finale, ha sprecato davvero troppe occasioni: oltre a non aver mai concesso palla break, non sono stati in grado di convertire nemmeno una delle 9 palle break a loro disposizione. Anche la scarsa resa degli avversari al servizio (9 doppi falli) non è stata sufficiente ai campioni in carica per riconfermarsi. In entrambi i set, conclusi al tie-break, la coppia indo-australiana è riuscita ad essere più lucida e centrata.

[1] W. Koolhof/N. Skupsi b. S. Gonzalez/E. Roger-Vasselin 6-3 4-3 10-5

Anche nella seconda semifinale di giornata, Gonzalez e Roger-Vasselin hanno dovuto cedere alla coppia più quotata e testa di serie numero uno del torneo Koolhof/Skupsi. Primo parziale in controllo per le teste di serie più alte del torneo si erano portate avanti 4-1 con doppio break di vantaggio e nonostante un piccolo passaggio a vuoto nel sesto gioco, archiviano il set con un 6-3.

Nel secondo parziale, Gonzalez/Roger-Vasselin subiscono il break in avvio di set che sembra proiettare Koolhof/Skupsi verso una vittoria agevole. Invece, iniziano i problemi al servizio e i finalisti dell’edizione 2022 dopo aver rimesso in parità il parziale, mettono a segno il break decisivo. 6-4 e tutto rimandato al match tie-break. Purtroppo la coppia franco-messicana non riesce a dare consistenza al tentativo di rimonta; vincono solo 5 punti e i favoriti del seeding volano in finale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement