Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP/WTA Madrid, il programma di venerdì 28 aprile: debuttano le teste di serie n. 1 Alcaraz e Swiatek. Spazio anche per Musetti, Arnaldi e Trevisan
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

ATP/WTA Madrid, il programma di venerdì 28 aprile: debuttano le teste di serie n. 1 Alcaraz e Swiatek. Spazio anche per Musetti, Arnaldi e Trevisan

Lorenzo Musetti debutterà nel torneo contro Hanfmann, mentre Arnaldi sfiderà Ruud. Trevisan se la vedrà con Bouchard

Ultimo aggiornamento: 27/04/2023 23:40
Di Paolo Pinto Pubblicato il 27/04/2023
4 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Carlos Alcaraz – ATP Barcellona 2023 (foto via Twitter @bcnopenbs)

Giornata di gare n. 3 a Madrid per il Masters1000 maschile e femminile. L’attesa è tutta per le rispettive teste di serie n. 1 del seeding. Sul “Manolo Santana” si comincia alle ore 11.00 con derby russo tra Anastasia Pavlyuchenkova e la testa di serie n. 8 Daria Kasatkina con quest’ultima avanti 3-1 nei confronti diretti tra le due tenniste, nessuno dei quali disputati su terra rossa. Non si affrontano dall’edizione 2021 del torneo 250 di Melbourne. A seguire, interessante sfida tra Stan Wawrinka e Andrey Rublev, lo svizzero è avanti due vittorie a uno nei
confronti diretti, ma non fanno granchè testo perchè tutti avvenuti sul cemento e risalenti a prima del 2020.

Non prima delle ore 16.00 il debutto tanto atteso di Carlos Alcaraz, testa di serie n. 1, che sfiderà Emil Ruusuvuori. L’unico precedente risale al 2021: il finlandese vinse in tre set sul cemento di Miami. Ma era un’altro Alcaraz e un’altra superficie! Nel turno serale, alle ore 20.00 scenderà in campo Iga Swiatek contro la lucky looser Julia Grabher. A seguire interessante il match tra Roberto Caballes Baena e Alexander Zverev.

Sull’“Arantxa Sanchez” il programma giornaliero sarà aperto da Casper Ruud che affronterà il nostro Matteo Arnaldi. Visto il momento non esaltante del norvegese, chissà che l’azzurro non possa esaltarsi. A seguire Anna Kalinskaya se la vedrà con Elena Rybakina. A seguire la sfida generazionale tra Alycia Parks e Victoria Azarenka.

Poi toccherà a Jessica Pegula affrontare la qualificata Magdalena French. A chiudere il programma sul campo n. 2 sarà Holger Rune, fresco vincitore a Monaco, contro Alexander Bublik.

Sul campo n. 3, Barbora Krejcikova, testa di serie n. 11, aprirà il programma contro la montenegrina Danka Kovinic. Poi toccherà a Pablo Carreno Busta contro Oscar Otte. Subito dopo scenderà in campo il francese Quentin Halys opposto a Ricardo Bautista Agut. Richard Gasquet proverà a prolungare la sua permanenza a Madrid, sfidando Hubert Hurkacz. Chiude il programma sul campo n. 3, la sfida tra Xiyu Wang e Bianca Andreescu.

Sul campo n. 4 Gregoire Barrere aprirà la giornata n. 3 sul campo n. 4 sfidando Grigor Dimitrov. Poi parlerà italiano il campo con Martina Trevisan di scena contro Eugenie Bouchard. Subito dopo Alize Cornet sfiderà Ekaterina Alexandrova. A seguire prima il match tra Jil Teichmann e Lesia Tsurenko, poi quello tutto spagnolo tra Alejandro Davidovich Fokina e Albert Ramos Vinolas.

Sul campo n. 5 il primo match sarà quello tra Veronika Kudermetova e Nuria Parrizas Diaz. Al termine scenderanno in campo Petra Matric contro la qualificata Laura Siegemund. Poi toccherà al programma di doppio femminile.

Sul campo n. 6 Jaume Munar alle ore 11.00 se la vedrà con Tallon Griekspoor, prima dell’esordio spagnolo di Lorenzo Musetti opposto al tedesco Yannick Hanfmann. Subito dopo tocca a Karen Khachanov sfidare il brasiliano Thiago Monteiro. Hugo Gaston, forte della sua wild card, proverà a mettere in difficoltà Borna Coric. Chiude il programma il match tra Sebastian Korda e Hugo Grenier.

Sul campo n. 7 aprirà Yoshito Nishioka contro Alex Molcan prima del programma di doppio maschile odierno.

Sul campo n. 8 alle ore 11.00 Caty McNally se la vedrà contro Qinwen Zheng. A seguire Tatjana Maria giocherà contro Bernarda Pera. Jaqueline Cristian sfiderà Anastasia Potapova, mentre a chiusura Aliaksandra Sasnovich chiuderà il programma odierno contro Marie Bouzkova.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Carlos Alcaraz GarfiaIga SwiatekLorenzo MusettiMartina Trevisanmatteo arnaldiorder of play 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

Collignon: “Ero molto teso, ho lottato fino alla fine. Spero di imparare da questa partita”
Interviste
Lauren Davis si ritira dal tennis: “Dopo lo US Open ho capito che era il momento di dire addio”
Personaggi
Coppa Davis: Berrettini implacabile, Italia avanti 1-0 sul Belgio
Coppa Davis
Boulter costretta agli straordinari: “È come se dovessi scegliere tra il fisico e la classifica”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?