Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: L’Arabia Saudita irrompe anche nel tennis? Dall’Inghilterra: “Trattative in corso per rilevare la United Cup”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlashWTA

L’Arabia Saudita irrompe anche nel tennis? Dall’Inghilterra: “Trattative in corso per rilevare la United Cup”

I sauditi provano l'affondo per rilevare la United Cup. Djokovic: "Non facciamo stravolgere la tradizione"

Last updated: 20/07/2023 16:30
By Paolo Pinto Published 20/07/2023
Share
2 Min Read
Rafa Nadal, Sydney - United Cup 2023 - Photo Credit: Tennis Australia / ATP Peter Staples


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Arrivano gli arabi! Dopo aver messo le mani sul calcio, ecco i sauditi irrompere anche nel tennis. Sono cominciate le trattative per l’acquisto della United Cup, il primo evento tennistico della stagione che solitamente si gioca in Australia. Di fatto potrebbe essere questo torneo il modo per poter entrare nel mondo del tennis.

A spiegare i dettagli della trattativa è stato il “Daily Mail”, media britannico che ha rivelato che i rappresentanti del Fondo per gli Investimenti Pubblici dell’Arabia Saudita hanno tenuto colloqui con i funzionari del tennis australiano a Wimbledon la scorsa settimana. L’obiettivo è quello di spostare in terra saudita sia il torneo ATP che quello WTA.

La United Cup si è svolta per la prima volta a gennaio a Brisbane, Perth e Sydney come nuovo evento a squadre miste, trampolino per l’Australian Open, il primo torneo del Grande Slam dell’anno che si tiene subito dopo. Alla competizione partecipano 18 squadre miste con i migliori giocatori di ciascuna nazione, tra cui Rafa Nadal, Carlos Alcaraz e Iga Swiatek, che hanno indossato i colori della propria nazione. La United Cup è nata per sostituire l’ATP Cup.

Con un montepremi di 13 milioni di sterline, la federazione australiana di tennis non riesce a far fronte all’intera spesa, da qui l’interesse dei sauditi. Sul tema investimenti dell’Arabia Saudita nel tennis, si era espresso anche Nole Djokovic in una delle conferenze stampa iniziali di Wimbledon: “Vediamo cosa sta succedendo nel calcio negli ultimi anni, le stelle si spostano lì per enormi somme di denaro. Sappiamo che c’è la Formula 1 e altre discipline come il golf per esempio. Probabilmente possiamo imparare molto da loro, trarre gli aspetti positivi e correggere quelli negativi, cercando di strutturare un accordo”


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:United Cup
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?