UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Washington, il tabellone: Jessica Pegula e Caroline Garcia guidano il seeding
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashWTA

WTA Washington, il tabellone: Jessica Pegula e Caroline Garcia guidano il seeding

Al primo turno subito big match con il remake degli ottavi di Wimbledon tra Svitolina e Azarenka. Altri possibili Blockbuster potrebbero andare in scena al 2°T fra Pegula e Sofia Kenin, e con protagoniste Garcia e Andreescu

Last updated: 29/07/2023 19:11
By Cipriano Colonna Published 29/07/2023
Share
3 Min Read

In quel di Washington, oltre al torneo maschile, andrà in scena anche il WTA ‘500’ femminile: quest’anno infatti, l’evento combined che si disputa nella capitale statunitense prevederà un ex aequo tra la competizione ATP e quella del circuito WTA, al contrario di quello che è avvenuto nel 2022 dove il torneo femminile apparteneva alla categoria ‘250’.

Il sorteggio ha dato alla luce in modo chiaro ed inequivocabile quella che sarà la principale attrazione per gli spettatori e gli addetti ai lavori, quantomeno nelle prime giornate della manifestazione: la sfida tra la wild-card Elina Svitolina e la bielorussa – nonché bicampionessa Slam in Australia – Vika Azarenka, di fatto un replay dello scontro consumatosi agli ottavi dell’ultimo Wimbledon e che generò le inevitabili polemiche del caso relative alla mancata stretta di mano, come sempre avviene ultimamente quando in campo sono coinvolte giocatrici ucraine, russe o per l’appunto bielorusse.

Sul campo numero 1 di Londra, allo stesso modo fu autentica battaglia con la signora Monfils in grado di rimontare uno svantaggio di un set, di un break e anche di tre punti nel Super Tie-break – sotto 7-4 – con tanto di due match point frantumati.

A guidare il seeding del WTA 500 di Washington, però, saranno rispettivamente con la prima e la seconda testa di serie Jessica Pegula e Caroline Garcia. Dopodiché, continuando a scorrere le giocatrici “coronate” troviamo la finalista del Roland Garros 2022 Coco Gauff, tds n. 3 e inserita nella parte di tabellone della francese, e la tds n. 4 ossia la greca Maria Sakkari.

Da menzionare anche la russa allieva di Flavio Cipolla Dasha Kasatkina, quinta forza del seeding e sorteggiata nella metà alta del main-draw.

Infine chiudono il lotto la tds n. 6 Belinda Bencic, la tds n. 7 Madison Keys e la tds n. 8 Liudmila Samsonova, campionessa uscente. Non accreditata di una testa di serie, ma certamente mina vagante per chiunque dovesse incontrarla la campionessa dello US Open 2019 – omaggiata di una wc dagli organizzatori, così come la vincitrice dell’Australian Open 2020 Sofia Kenin che potrebbe incrociare Pegula al 2°T – Bianca Andreescu che esordirà contro Marta Kostyuk nello spicchio di tabellone dove a far la voce grossa secondo il ranking dovrebbe essere colei che fra non molto sarà obbligata a difendere il WTA 1000 di Cincinnati 2022, ovvero Caroline Garcia.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Caroline Garciaelina svitolinaJessica PegulaVictoria AzarenkaWTA Washington 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?