UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Cleveland: vincono Garcia e Fernandez, Gracheva cede a Maria
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

WTA Cleveland: vincono Garcia e Fernandez, Gracheva cede a Maria

Passano la numero uno e la canadese, qualificandosi ai quarti di finale. La naturalizzata francese è eliminata dall’esperta tedesca

Last updated: 23/08/2023 10:48
By Pietro Keller Published 23/08/2023
Share
3 Min Read
Caroline Garcia - Australian Open 2023 (Twitter @RolandGarros)
Caroline Garcia - Australian Open 2023 (Twitter @RolandGarros)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

[1]C. Garcia b. P. Stearns 7-6(4) 6-3

Nel giorno della sconfitta di Jasmine Paolini, testa di serie numero undici, il programma del 250 di Cleveland ha visto scendere in campo anche la uno, Caroline Garcia. La numero sette del mondo è arrivata a questo torneo con un bagaglio di quattro match persi consecutivamente, a partire da Wimbledon. La vittoria con la diciottene Fruhirtova, però, è stato l’esordio perfetto, ed ora la francese ha un  posto nei quarti di finale, grazie a un secco 7-6 6-3 sulla 58 del mondo, Peyton Stearns. Il primo set, a dire il vero, è stato rocambolesco: dopo uno scambio di break iniziale, la statunitense ha servito per il primo parziale, salvo vedersi annullare un set point. Set point che ha poi ottenuto la sua avversaria, due volte sul 6-5. Il set, alla fine, si è concluso al tiebreak, che la numero uno del seeding ha portato a casa per sette punti a quattro. Secondo parziale più agevole: Garcia ha trovato il break decisivo nel quinto gioco. Per lei ci sarà ora la cinese Zhu, che sul campo uno ha eliminato in due set (6-4 6-1) l’austriaca Grabher.

T. Maria b. V. Gracheva 6-2 2-6 6-1

C’era un’altra francese impegnata a Cleveland, e in questo caso francesi non si nasce ma si diventa: parliamo di Varvara Gracheva, nata a Mosca ventitré anni fa. Numero quarantuno del mondo, ha ceduto tuttavia il passo alla tedesca Maria, e certo, i quattordici doppi falli commessi non possono non aver avuto un peso. È stato un match dall’andamento altalenante: portato a casa il primo set per sei giochi a due, la tedesca ha subito la rimonta a specchio della sua avversaria, salvo poi chiudere sei giochi a uno nel terzo e decisivo parziale. Maria si giocherà un posto nei quarti con l’ucraina Kalinina.

[WC] L. Fernandez b. [LL] C. Tauson 6-0 ritiro

È tornata alla vittoria, infine, Leylah Fernandez: la canadese non ha perso un gioco contro la danese lucky loser Clara Tauson, costretta al ritiro dopo il 6-0 del primo set. Oggi si completano le sfide di secondo turno: in campo le teste di serie numero tre (Kudermetova), quattro (Alexandrova) e nove (Stephens, contro la sedicenne Mirra Andreeva).


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Caroline GarciaLeylah FernandezTatjana Mariavarvara grachevawta Cleveland 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Queen’s, Alcaraz: “Doppio misto allo US Open con Raducanu? Comanderà Emma!”
ATP
La Virtus Tennis Bologna festeggia i suoi primi 100 anni di storia
Challenger
WTA Berlino, Errani-Paolini ancora protagoniste: esordio vincente sull’erba tedesca
WTA
Rassegna stampa – Sinner, buon debutto ad Halle
Rassegna stampa
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?