WTA Cleveland: Paolini esce al secondo turno contro Xinyu Wang

Flash

WTA Cleveland: Paolini esce al secondo turno contro Xinyu Wang

Sconfitta in due set per Jasmine Paolini al Tennis in the Land di Cleveland. Ora rotta verso New York per lo US Open

Pubblicato

il

Jasmine Paolini – WTA Indian Wells 2023 (foto Ubitennis)
 

Niente da fare per Jasmine Paolini a “Tennis in the Land”, torneo WTA 250 in corso di svolgimento a Cleveland, in Ohio. La tennista toscana, testa di serie n. 11 del tabellone, è stata sconfitta al secondo turno dalla cinese Xinyu Wang (n. 56 WTA) con il punteggio di 6-4 6-3.

Match quasi maschile per i primi otto game, senza né break né palle break, poi sul 4-4 un paio di errori da fondocampo di Paolini hanno dato il via alla striscia di sei giochi consecutivi della cinese, che dopo aver chiuso il primo parziale al servizio si è portata in vantaggio per 4-0 anche nel secondo, chiudendo di fatto il discorso sul passaggio del turno.

Paolini conclude quindi con questa eliminazione al secondo turno una fase di preparazione allo US Open che l’ha vista raggiungere gli ottavi di finale a Montreal e i quarti di finale a Cincinnati, risultati questi che le hanno permesso di conquistare il suo best ranking al n. 35. Uno splendido risultato, anche se non riuscirà ad essere testa di serie allo US Open il cui tabellone verrà sorteggiato giovedì prossimo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement