Ubicontest, ranking day 3: regna ancora l'incertezza. Il primo posto di oggi è di Belpao

ATP

Ubicontest, ranking day 3: regna ancora l’incertezza. Il primo posto di oggi è di Belpao

Terzo cambio al vertice in 3 giorni, belpao si conferma tra i migliori, inseguito da lo. Crollo per Marota: primo ieri, oggi fuori dalla top 20

Pubblicato

il

Court Ranieri III - Montecarlo 2023 (foto Twitter @Rolexmcmasters)
 

Un terzo giorno di Montecarlo Rolex Masters agrodolce per i colori italiani è ormai passato agli archivi, ed è già tempo di pensare al day 4, all’esordio di Jannik Sinner dopo la vittoria di Lorenzo Musetti e la sconfitta di Matteo Berrettini. Risultato che non sarà dispiaciuto tantissimo a belpao, che aveva previsto la vittoria di Kecmanovic. 50 punti che gli consegnano il primato, sostenuti dai 95 garantiti da un pronostico sbagliato di un solo game per Musetti e la vittoria di Hurkacz. Incontri in effetti non facilissimi quelli di ieri, basti pensare che i 100 punti sono arrivati solo dalla vittoria di Musetti in 2 con 20 game giocati, in top 5 pronosticato da lo, heimat e andrea1974.

Una top 5 che è in continuo aggiornamento, con il solo Vediamo come va presente dal primo giorno, ma ad oggi quinto ex aequo con marco.vignudelli. La sorpresa del giorno è sicuramente il crollo di Marota, risultato primo al termine del secondo giorno e addirittura fuori dai primi 20 invece nella giornata di oggi. Una top 20 comunque di altissimo livello, basti pensare che il cutoff è a 435, quindi più della metà dei punti che sarebbe stato possibile guadagnare in questi 3 giorni (800 alla luce del ritiro di Djere contro Tsitsipas). Non vi diremo in quale antro oscuro della classifica veleggiano i fautori di Ubicontest, ma vi forniremo un indizio sul direttore Scanagatta: ad oggi è fuori dai primi 300. Ma siamo certi che sarà contento nel vedere quanti lettori siano più bravi di lui.

La classifica del giorno premia invece colui che è secondo in quella totale, lo, che porta a casa 270 punti su 300. Un punteggio impressionante, inficiato dal brutto 6-1 subito da Berrettini nel secondo set che gli ha fatto perdere 20 possibili punti sui game. Una situazione ovviamene abbastanza serrata, basti pensare che tra il secondo e il ventesimo intercorrono solo 30 punti, una differenza di…6 game! 20 giocatori che hanno saputo interpretare senza vena patriottica, venendo premiati, il match di Matteo e Kecmanovic. Da sottolineare tra i pronostici, quasi un unicum: luca6060, secondo in classifica di giornata, ha guadagnato 100 punti dal match di Hurkacz…d’altronde un set da 13 game il polacco lo garantisce sempre.

Come Ubicontest garantisce divertimento e spettacolo. E nell’augurarvi buon divertimento e buon tennis, rilasciamo il link per conquistare un giorno, e anche qualcosa in più, di gloria. Ricordandovi inoltre che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la propria classifica.

Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?

Mandaci il tuo pronostico

Partecipa a UBICONTEST, una sfida di pronostici sul tennis. Registrati a questo link

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement