Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Wimbledon, entry list: nove italiani nel main draw. Presente Nadal
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
evidenzaFlashWimbledon

Wimbledon, entry list: nove italiani nel main draw. Presente Nadal

Da Sinner a Berrettini, passando per Musetti, Arnaldi, Darderi, Sonego, Cobolli, Nardi e Fognini: tutti dentro il tabellone principale dello Slam londinese

Ultimo aggiornamento: 23/05/2024 11:06
Di Redazione Pubblicato il 22/05/2024
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
The Championships 2023. Held at The All England Lawn Tennis Club, Wimbledon. {year4}{month0}{day0}. Credit: AELTC/Thomas Lovelock
The Championships 2023. The All England Lawn Tennis Club, Wimbledon. Credit: AELTC/Thomas Lovelock

Manca poco più di un mese all’inizio della 137esima edizione di Wimbledon, torneo che vedrà Carlos Alcaraz e Marketa Vondrousova difendere il titolo conquistato l’anno scorso. A proposito dello spagnolo, il classe 2003 è pronto a tornare in campo già al Roland Garros dopo la sua assenza agli Internazionali d’Italia. Infortuni a parte, dunque facendo tutti gli scongiuri del caso, alle Olimpiadi di Parigi dovremmo vedere il doppio tanto atteso tra Alcaraz e Rafa Nadal. Il maiorchino sarà presente anche a Wimbledon, Slam che ha vinto due volte, nel 2008 e 2010, superando in finale rispettivamente Roger Federer e Tomas Berdych. Rafa parteciperà allo torneo su erba più importante di tutti grazie al Protected Ranking, così come Denis Shapovalov, Dominic Stricker, Kei Nishikori, Soonwoo Kwon e Pablo Carreno Busta.

Wimbledon men’s entry list pic.twitter.com/e2x565PlVd

— Michal Samulski (@MichalSamulski) May 21, 2024

Passiamo ora agli italiani che saranno ben 9 ammessi direttamente nel tabellone principale. Naturalmente ci sarà l’attuale numero 2 del mondo Jannik Sinner, reduce dalla semifinale dell’anno scorso e pronto a tornare in campo già al Roland Garros a meno di soprese dell’ultim’ora. Seguono Lorenzo Musetti, che rientra nelle prime 32 teste di serie, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luca Nardi, Fabio Fognini e infine Matteo Berrettini. Il tennista romano ad oggi ha partecipato al Challenger di Phoenix e gli ATP di Miami, Marrakech e Montecarlo, con la sua ultima apparizione proprio nel torneo monegasco il 9 aprile in occasione della una rovinosa caduta contro Miomir Kecmanovic per 6-3 6-1. Vedremo se il finalista dell’edizione 2021 riuscirà a tornare ai suoi livelli, facendo vedere il meglio di sé nella stagione sull’erba, superficie dove ha vinto quattro titoli ATP, ovvero due volte Stuttgart Open nel 2019 e 2022 e in altrettante occasioni il Queen’s Club Championships per due anni consecutivi (2021-2022).

Christian Attanasio


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Jannik SinnerRafael NadalWimbledon 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

Collignon: “Ero molto teso, ho lottato fino alla fine. Spero di imparare da questa partita”
Interviste
Lauren Davis si ritira dal tennis: “Dopo lo US Open ho capito che era il momento di dire addio”
Personaggi
Coppa Davis: Berrettini implacabile, Italia avanti 1-0 sul Belgio
Coppa Davis
Boulter costretta agli straordinari: “È come se dovessi scegliere tra il fisico e la classifica”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?