Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Queen’s: Murray alza bandiera bianca per un problema alla schiena. Fritz è cinico e supera un ottimo Raonic
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Queen’s: Murray alza bandiera bianca per un problema alla schiena. Fritz è cinico e supera un ottimo Raonic

Lacrime per l'addio forzato del britannico a uno dei tornei da lui più amati. L'americano sfiderà quindi Jordan Thompson

Ultimo aggiornamento: 20/06/2024 10:51
Di Paolo Pinto Pubblicato il 19/06/2024
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti

J. Thompson b. A. Murray 4-1 rit.

Non è una lacrima, ci è semplicemente entrato Andy Murray in un occhio. Potrebbe spiegarsi così, la commozione che tantissimi appassionati di tennis hanno provato nel pomeriggio, quando lo scozzese ha alzato bandiera bianca, costretto al ritiro da un problema alla parte desta della schiena

Il britannico ha risentito della gara di martedì quando ha battuto Popyrin in tre dispendiosi set. E’ entrato in campo con l’intenzione di onorare l’impegno, costretto a giocare da fermo a causa di un dolore alla parte destra della schiena. A nulla è servito l’intervento del fisioterapista, con le condizioni dello scozzese peggiorate nel corso della gara. Il Queen’s è il torneo che ama tantissimo e per l’ultima passerella, forse aveva immaginato epilogo diverso. Per ben cinque volte aveva vinto il Championship sfruttando la sua classe e il supporto dei tifosi di casa. Invece, sotto 4-1 e dopo tanto dolore avvertito, mentre era al servizio, ha deciso di salutare il suo avversario Jordan Thompson e, soprattutto, la gente sugli spalti. Tutti per lui gli applausi finali di una platea che gli ha concesso una strepitosa standing ovation. E ora che succederà? Murray aveva detto di volersi ritirare subito dopo le Olimpiadi, ma questa maledetta anca molto probabilmente ha messo mano sull’epilogo del suo film. Noi ci auguriamo di no e che l’ultima standing ovation sia concessa a Sir Andy dopo una gara in cui ci delizi per l’ultima volta della sua classe. Per Thompson sfida con Fritz.

A standing ovation for the 5-time champion in Queen’s 🫶🥹@andy_murray | @QueensTennis | #cinchChampionships pic.twitter.com/0iQ8tfxFCx

— ATP Tour (@atptour) June 19, 2024

[4] T. Fritz b. M. Raonic 7-6(5) 6-4

Un ottimo Milos Raonic tiene testa a Taylor Fritz che vince in due set 7-6(5) 6-4 in un’ora e 24′. Canadese che recrimina per il modo in cui ha perso il tie-break del primo set: avanti 5-3 ha subito quattro punti di fila che hanno cambiato il corso degli eventi. Entrambi ingiocabili al servizio, Fritz ha migliorato le percentuali della prima di servizio nel secondo set passando dal 61% di prime messe in campo al 72%.

Primo set senza palle break concesse da entrambi, con il tie-break che sorrideva al canadese, inceppatosi sul più bello.

Fritz ha rischiato tantissimo nel quarto gioco del secondo set, quando ha dovuto cancellare tre palle break consecutive, le prime dell’intero match.

L’americano sfrutta la prima e unica palla break in suo favore dell’intera gara per strappare la battuta a Raonic nel nono game. A “0” ha poi tenuto il game che gli ha consentito di chiudere 6-4.

Affronterà Jordan Thompson.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Andy MurrayATP Queen's 2024Taylor Fritz
Leave a comment

Ultimi articoli

Racchette famose: Andre Agassi, il campione che visse due carriere
Personaggi
Sonego: “Per il 2026 obiettivo top 20. La prima sfida è sempre con se stessi”
Interviste
Muguruza: “Un uomo senza ranking può battere una donna in top 10”
Interviste
Panatta e Bertolucci a Ballando con le Stelle, la coppia d’oro funziona anche in TV
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?