Parigi 2024: le portabandiera Gauff e Svitolina sul velluto, fuori Andreeva e Ostapenko [VIDEO]

Il punto sul torneo femminile dopo questa domenica di gare

Di Christian Attanasio
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Cori Gauff - Parigi 2024 (x @wtatour)

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550
https://www.eurosport.it/tennis/olimpiadi-parigi-2024/2024/parigi-2024-tomljanovic-vs-gauff-team-highlights-delle-olimpiadi_vid2194310/video.shtml

Si chiude il primo giorno completo, senza interruzioni di pioggia varie, del tabellone femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024. Rispondono presente le padroni di casa Diane Parry e Clara Burel rispettivamente contro Nadia Podorosoka e Katerina Siniakova. L’unica francese a mani vuote è stata Varava Gracehva sconfitta Beatriz Haddad Maia, possibile avversaria di Jasmine Paolini.

La portabandiera degli Stati Uniti Coco Gauff ha sconfitto Alla Tomljanovic 6-3, 6-0 mentre quella ucraina Elina Svioltina ha archiviato la pratica Moyuka Uchijima 6-2, 6-1. Sconfitte a sorpresa la classe 2007 Mirra Andreeva, ko con Magda Linette (avversaria di Jasmine Paolini), e la numero undici al mondo Jelena Ostapenko, uscita di scena contro Camila Osorio.

A Barbora Krejcikova tremano le gambe solo nel primo set: la campionessa Wimbledon rimonta li 6-4 iniziale grazie ad un netto 6-0 e al tiebreak nel set decisivo, eliminando Sara Sorribes Tormo nel primo match di giornata sul Centrale. Tra le qualificata anche Jessica Pegula, Maria Sakkari, Danielle Collins e Marta Kostyuk. Ricordiamo che tutte le italiane sono state eliminate: Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani.

Leave a comment