Venerdì 8 novembre inizia ufficialmente l’edizione 2024 delle Nitto ATP Finals sul campo della Inalpi Arena.
Il torneo vero e proprio inizierà domenica 10, ma prima è prevista una novità assoluta per inaugurare l’evento: il Grand Opening Show, venerdì 8 novembre (inizio previsto alle 21). Marco Mengoni è il terzo ed ultimo grande artista chiamato ad aprire le danze nella primissima serata, completando così una line-up di lusso a Torino. Dopo gli annunci dei giorni scorsi di Blanco e Madame, Marco Mengoni è stato il terzo ed ultimo artista ad essere stato annunciato. A guidare i tre artisti italiani durante l’evento ci sarà uno dei presentatori italiani più influenti degli ultimi tempi, Alessandro Cattelan. L’accompagnamento della serata sarà invece affidato ai produttori multiplatino di grandi hit: Zef&Marz.
Da oltre 15 anni, Marco Mengoni è uno dei protagonisti del panorama musicale italiano e cantautore da 84 dischi di platino. Insieme a Blanco e Madame, saranno al centro di questo speciale evento che assicurerà agli appassionati di tennis e musica, una serata unica nel suo genere e mai sperimentata prima a Torino.
L’evento torinese, organizzato dalla FITP – la Federazione Italiana Tennis e Padel, in associazione con l’ATP sarà l’ultimo torneo dell’anno e segnerà la chiusura ufficiale della stagione, che vede impegnati solo i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie di doppio maschile del mondo. Prima del tennis, però, toccherà alla grande musica.