Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Coppa Davis, equilibrio tra Germania e Canada: doppio decisivo?
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Coppa Davis

Coppa Davis, equilibrio tra Germania e Canada: doppio decisivo?

Attesa per il secondo quarto di finale a Malaga. Kevin Krawietz e Tim Puetz possono regalare la qualificazione alla Germania. L'Olanda osserva

Ultimo aggiornamento: 20/11/2024 21:47
Di Fabio Barera Pubblicato il 20/11/2024
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Canada – Coppa Davis 2023 (foto di Roberto dell'Olivo)

Tutti abbiamo ancora negli occhi il punto decisivo nella notte tra martedì 19 e sabato 20 novembre che ha regalato a Wesley Koolhof e Botic van de Zandschulp il successo su Carlos Alcaraz e Marcel Granollers. Ancor di più ha permesso all’Olanda di raggiungere una storica semifinale superando la Spagna, tra le favorite addirittura per il titolo in questa Coppa Davis 2024. Ma soprattutto ha sancito ufficialmente la fine della carriera di una leggenda di questo sport come Rafael Nadal. Per omaggiarlo c’è stato e ci sarà tempo, ma ora è giusto andare avanti, perché c’è un’Insalatiera da assegnare. C’è grande attesa, a tal proposito, per il secondo quarto di finale, che vedrà di fronte la Germania e il Canada campione nel 2022.

A partire dalle ore 12:00 di mercoledì 20 novembre, infatti, si troveranno di fronte queste due Nazionali prive dei proprio numeri uno. Da una parte non giocherà Alexander Zverev, dall’altra, come l’anno scorso, non ci sarà Felix Auger-Aliassime. Viste le carte a disposizione dei due capitani, Frank Dancevic e Michael Kohlmann, i primi due a scendere in campo saranno il giovane Gabriel Diallo (capace di raggiungere la prima finale ATP della sua carriera lo scorso mese) e il più esperto Daniel Altmaier, che non hanno alcun precedente (più difficile vedere Raonic da una parte e Hanfmann dall’altra). In assenza dei big, quindi, il secondo singolare potrebbe essere verosimilmente tra Denis Shapovalov e Jan-Lennard Struff. Il canadese si è ritrovato nelle ultime settimane, mentre il teutonico fatica da diverso tempo a ritrovare la continuità dei giorni migliori. Tuttavia, i precedenti sono a favore del classe 1990 (6-3) con gli head-to-head sul cemento indoor che lo vedono avanti 2-1.

Kevin Krawietz e Tim Puetz chiamati a chiudere il tie?

In uno scenario così equilibrato a livello di singolari, in cui è difficile trovare una vera e propria favorita, attenzione al possibile ruolo del doppio, in cui la Germania parte nettamente avanti nel pronostico. Difficile, infatti, per il Canada, comporre una coppia che possa impensierire Kevin Krawietz e Tim Puetz, laureatisi Maestri a Torino e che hanno dimostrato una solidità importante e uno stato di forma ottimo. Dall’altra parte della rete ci sarà quasi sicuramente Vasek Pospisil accompagnato dallo stesso Denis Shapovalov. Attenzione, comunque, a non dare nulla per scontato visto che le sorprese non sono mancate a Malaga in questi giorni.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:coppa davis 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

Djokovic contro Vucic: cronaca di una separazione
Personaggi
Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
Personaggi
L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
Personaggi
ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?