UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Australian Open, doppio misto: Gadecki e Peers si aggiudicano la finale tutta australiana
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Australian Open

Australian Open, doppio misto: Gadecki e Peers si aggiudicano la finale tutta australiana

I due campioni sono la quarta coppia tutta australiana a riuscire nell'impresa di vincere nell'era Open, seguendo le orme di Ebden/Gajdosova, S. Draper/Stosur e Woodforde/Provis

Last updated: 25/01/2025 1:14
By Matteo Beltrami Published 24/01/2025
Share
3 Min Read
Olivia Gadecki e John Peers - Australian Open 2025 (foto X @AustralianOpen)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Olivia Gadecki e John Peers si sono aggiudicati la finale di doppio misto, in salsa aussie, degli Australian Open 2025. La coppia ha conquistato il titolo con il punteggio 3-6 6-4 10-6 contro Kimberly Birrell e John-Patrick Smith, in quella che è stata una finale tra due coppie titolari di wild card. La vittoria in rimonta ha regalato a Gadecki e Peers il primo titolo di doppio misto insieme e li ha resi i primi campioni australiani di doppio misto a Melbourne dalla coppia Matthew Ebden e Jarmila Wolfe nel 2013.

Il 36enne Peers aggiunge un altro titolo alla già ricca bacheca, che comprende la medaglia d’oro olimpica in doppio a Parigi con Matthew Ebden. Il nativo di Melbourne ha conquistato inoltre il titolo di doppio misto agli US Open del 2022 con Storm Sanders, oltre al titolo di doppio maschile agli Australian Open del 2017 con Henri Kontinen. Per Gadecki, 22 anni, il trofeo di Melbourne rappresenta il primo in un torneo major.

“È stato molto divertente questa settimana, spero che avremo un’altra opportunità per riuscirci di nuovo”, hanno detto Peers a Gadecki durante la cerimonia di premiazione. Per quanto riguarda la partita i campioni hanno certamente creato di più, come testimoniano i 25 vincenti. Hanno conquistato anche il 79% (26/33) dei loro punti con la prima palla durante la finale. Entrambe le coppie hanno ottenuto il break una sola volta, ma Gadecki/Peers hanno creato sei occasioni di break contro le due dei loro avversari. Il Championship point invece lo ha trasformato Gadecki grazie a uno smash.

First Grand Slam title for Gadecki, second mixed doubles Grand Slam title for Peers – coming back from a set down, what a moment, what a match 🤩🤩@wwos • @espn • @eurosport • @wowowtennis • #AO2025 pic.twitter.com/47kv8jUGgJ

— #AusOpen (@AustralianOpen) January 24, 2025

Olivia Gadecki e John Peers sono la quarta coppia tutta australiana a riuscire nell’impresa di vincere nell’era Open. I due seguono le orme di Ebden e Gajdosova, Scott Draper e Samantha Stosur nel 2005, e Mark Woodforde e Nicole Provis nel 1992. “Vincere a casa per me è la cosa migliore di tutte,” ha concluso Peers, riflettendo su quanto sia dolce conquistare la vittoria davanti a amici e familiari. “Giocare a casa a volte può aggiungere più pressione, ma può anche essere molto più divertente”.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:australian open 2025John PeersOlivia Gadecki
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle, Joao Fonseca e la ‘torcida’: “Adoro il loro sostegno. Ha molto a che fare con il calcio”
Personaggi
Italiani in campo martedì 17 giugno: Sinner, Sonego e Cobolli. A che ora e dove vederli
Italiani
ATP Queen’s, Dan Evans dal crollo alla risalita: la tratta Parigi-Londra con Murray nel destino
Personaggi
ATP Halle, Ivanisevic predica calma: “C’è tanto da lavorare, ma Tsitsipas è un giocatore da Top 10”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?