Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Roma, Gigante: “C’è rammarico, ma fa parte del percorso di crescita. Mi porto dietro solo cose positive”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

ATP Roma, Gigante: “C’è rammarico, ma fa parte del percorso di crescita. Mi porto dietro solo cose positive”

Matteo esce a testa altissima da Roma contro Jakub Mensik: "Nel gioco mi sono sentito bene"

Last updated: 13/05/2025 12:07
By Christian Attanasio Published 10/05/2025
Share
2 Min Read
Matteo Gigante - Via Instagram @Matteogigantee


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Matteo Gigante è stato più che positivo in questi Internazionali BNL d’Italia con la vittoria contro Arthur Rinderknech con un doppio tie break e la sconfitta seppur giocando bene con Jakub Mensik, terminata 7-6(4) 7-5 in un match lottato e dove a fare la differenza è stata l’esperienza, come ha spiegato lo stesso Gigante.

Sulla partita, Matteo racconta: “In primis c’è il rammarico perché purtroppo ancora nei momenti decisivi sono inferiore ad un giocatore come lui, la classifica parla di questo. La cosa che un po’ mi fa arrabbiare è che nel gioco mi sono sentito bene e in molti tratti della partita anche superiore. Ho avuto difficoltà a rispondere ma si sa che lui serve molto bene. Mi porto dietro solo cose positive“

Durante l’intervista, è intervenuto simpaticamente anche Flavio Cobolli: “Il ragazzo è stato bravo, andrà meglio la prossima. Il ragazzo si è impegnato”, dice del compagno.

“È mancata un po’ di personalità nel tiebreak, nel 4-2 sopra, o nell’essere un po’ più coraggioso in certi momenti del secondo set – rivela Gigante -. Questo però fa parte del percorso di crescita, mi tengo stretto le cose positive e penserò al futuro”

Il posto nel ranking ATP, precisamente il 164, comincia a stare stretto: “Ovviamente la classifica conta tutto l’anno quindi devo cercare di giocare queste partite il più possibile e dunque vorrà dire che salirò anche io di classifica”

Infine immancabile domanda sull’atmosfera di Roma: “Emozione indescrivibile, essendo romano di Roma non so cosa dire a questo pubblico, mi ha sempre sostenuto dall’inizio di questo torneo fino a quando sono uscito dal campo. Devo dire solo grazie”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Roma 2025Internazionali BNL d'Italia 2025matteo gigante
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?